Serie C: Etruschi Li – Vasari Rugby Arezzo 29 – 5
La sesta giornata di campionato vede la prima sconfitta del Vasari, battuto dagli Etruschi Livorno con il netto punteggio di 29-5. La trasferta, che già
sulla carta si presentava insidiosa, si è rivelata nella realtà ancora peggio di quanto preventivato,vista la netta supremazia fisica della squadra labronica che in mischia ed in touche ha fatto il bello e il cattivo tempo. Tra le fila aretine molte erano le defezioni ed i giocatori fuori ruolo ma le assenze non giustificano l’opaca prestazione fornita dalla squadra.
Si doveva cercare di giocare il più possibile al largo, mentre invece la partita è stata sempre chiusa e in mano del possente pacchetto di mischia livornese.
Solo l’inizio ha visto un certo equilibrio ed alcune buone azioni dei gialloblù potevano sbloccare a proprio favore il punteggio e magari cambiare la storia della partita. Invece dopo una ventina di minuti i labronici hanno preso in mano le redini e segnato due mete, chiudendo il primo tempo sul 12-0.
La ripresa ha visto i padroni di casa allungare sul 17-0 prima che l’ala Pellittieri segnasse l’unica meta aretina della giornata che ha riaperto parzialmente la partita sul 17-5. Ma la reazione gialloblù si è esaurita in quell’azione ed i labronici hanno ripreso possesso della palla e siglato altre due mete per il 29-5 finale. Domenica prossima altra difficilissima trasferta sul Tirreno, nel campo del Rufus San Vincenzo, un’altra delle squadre favorite per la vittoria finale. Servirà il miglior Vasari per contrastare i forti padroni di casa.
Formazione: Monteleone, Gamberi, Rossi, Bonomo, Valentini, Bennati, Radaelli, Bulletti, Chianucci, Borri, Pellittieri, Rosadini, Vicario, Vanni, Tutsch.
A disposizione: Villanacci, Betti, Grassi.
Allenatore: Sauro Severi.