Serie C: Arieti Rugby – Vasari Rugby Arezzo 5 – 52

newsFinalmente torna alla vittoria la squadra cadetta del Vasari Arezzo che nel campionato di serie C regionale espugna il campo degli Arieti con il
punteggio di 52-5, al termine di una partita altalenante e giocata a ritmi bassissimi.


Non è stato un gran spettacolo dal punto di vista tecnico, ma l’aspetto caratteriale ha dominato la partita, con molti falli intorno ai raggruppamenti e di conseguenza il continuo spezzettamento dell’azione. Il Vasari ha avuto un certo predominio in mischia ordinata ed anche la touche, dopo un inizio difficoltoso, è stata registrata e ha fornito i mediani di palle preziose non sempre sfruttate al meglio. Nonostante questo i ragazzi di Severi hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco chiudendo il primo tempo sul 31-0,in virtù delle cinque mete e delle 3 trasformazioni marcate.

La ripresa è stata più equilibrata ed è iniziata con la meta dei padroni di casa che hanno accorciato le distanze sul 31-5, prima che i ragazzi di Severi allungassero di nuovo grazie ad altre 3 marcature, tra cui segnaliamo la bellissima meta finale di Guiducci arrivata al termine di uno spettacolare contrattacco aretino. Da segnalare la doppietta marcata dall’ala Villanacci, un ragazzo che ha iniziato a giocare a rugby da pochi mesi ed è già una certezza.
Domenica prossima il test verità in casa contro la capolista Cus Pisa, per cercare di dare continuità ai risultati e vedere se il brutto momento degli aretini è davvero passato.

Formazione: Rob.Raffaelli, Benigni (Buffetti), Monteleone (Lazzerini), Bonomo, Gamberi (Gelli), Bulletti (Battazza), Bennati (Ric. Raffaelli), Guiducci, Cardeti, Caneschi, Villanacci (Vanni), Borri, Rosadini, Pellittieri, Tutsch. A disposizione: Innocenti.

Allenatore: Sauro Severi.