Serie C: La Spezia – Vasari Rugby Arezzo 69 – 19
LA SPEZIA – Nella quattordicesima giornata del campionato di serie C/2 la squadra cadetta del Vasari Arezzo torna seccamente sconfitta per 69-19 dalla trasferta di La Spezia.
Una partita che si presentava già difficile sulla carta, vista la forza dell’avversario secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Pisa, si è terribilmente complicata in settimana visto il numero incredibile di defezioni ed infortuni che ha colpito il Vasari.
In questa situazione di emergenza alcuni giocatori sono stati dirottati in prima squadra cosicché l’allenatore della squadra cadetta ha fatto i classici salti mortali per cercare di allestire una formazione competitiva.
Alla fine quello che era stato evitato per tutto il campionato si è materializzato a La Spezia e la formazione iniziale contava solo tredici giocatori con la maglia gialloblù. Nonostante la duplice inferiorità numerica i ragazzi aretini hanno ben interpretato la gara ed il passivo, seppur netto, è stato ben contenuto.
Il Vasari ha addirittura sfiorato il punto di bonus in virtù delle 3 mete, segnate dal pilone Monteleone, dall’ala Villanacci e dal direttore di gara, vista la netta meta tecnica accordata.
Anche se la partita è stata sempre in mano dei forti padroni di casa, è emerso lo spirito di sacrificio e la voglia di lottare di tutti i giocatori scesi in campo, che sono da elogiare in blocco per la buona prestazione caratteriale.
Domenica prossima difficile partita casalinga contro gli Etruschi Livorno, squadra di buone tradizioni rugbystiche che all’andata sconfisse nettamente gli aretini.
Speriamo nel recupero in settimana di qualche infortunato in modo da scendere in campo in formazione tipo e cercare di dare continuità ai risultati di un campionato condotto fino ad adesso in maniera più che buona.
Formazione: Monteleone, Benigni, Innocenti, Bonomo,Bennati, Radaelli, Bulletti, Caneschi, Vicario,Villanacci, Pellittieri, Rosadini, Grassi.
Allenatore: Sauro Severi.