Numerosa partecipazione dei ragazzi della 14 e conferma nei risultati.
Sempre con il valido contributo delle Crete Senesi i ragazzi della 14 hanno giocato e vinto due partite nel fine settimana.
Sabato gli "Emergenti" hanno giocato con un valente Mugello Rugby che si è presentato in via dell'Acropoli con alcuni elementi di buona prestanza e qualità. La partita, giocata sotto un pungente vento di tramontana, ha visto i ragazzi muoversi con buon ritmo alternando sapientemente penetrazioni sull'asse e gioco al largo. Buona la predisposizione al movimento del pallone, caratteristica distintiva di tutta la 14, e capacità di creare incertezza nell'avversario.
Con queste caratteristiche, unite alla coesione del gruppo sempre molto motivato, gli Emergenti hanno fatto propria la gara ed hanno dato una nuova dimostrazione di crescita collettiva.
Domenica i "Barboni" erano a San Vincenzo, ospiti di un ottimo Rufus, che aveva fino ad ora colto ottimi risultati in giro per la Toscana e contro squadre di livello. Ad impreziosire ulteriormente un collettivo di qualità di San Vincenzo ci sono anche due '98, unici selezionati dell'annata nella Elite del Comitato.
Tuttavia la partita è iniziata in discesa per il solido e navigato gruppo di Carraro, Verdelli e Paradisi: dopo un quarto d'ora il Vasari (con tre ottimi cinghialotti delle Crete) era in avanti di 3 mete a zero, giocando praticamente sempre in attacco. Da questo momento in poi, come nella partita con il Gispi, si è assistito ad un calo di tensione ed a una minore ricerca del gioco collettivo. Il tutto condito da un calo relativo nella concentrazione difensiva.
Questo ha permesso al Rufus di riportarsi sotto nel punteggio fino al 24 a 19 (4 mete a 3) che ha chiuso la partita con la vittoria dei nostri ragazzi.
Un risultato tuttavia mai in discussione e frutto di un ottimo gioco corale (quasi tutte le mete sono fatte all'ala) e con scelte di gioco non scontate che sono andate ad esplorare le carenze avversarie, inaridendone le fonti di gioco.
A fine dell'ottimo terzo tempo bagno nel mare di Populonia in un caldo pomeriggio novembrino: ma cosa si può volere di più?