Perugia amara per la Prima.
.jpg)
La prima meta il Vasari la subisce dopo un 15' dal fischio di inizio, il blocco penetrante messo in moto dalla touch è inarrestabile e finisce con l'ovale all'interno della area di meta giallo blu.
Non passa molto tempo e sempre la squadra bianco rossa, mette altri 3 punti in carniere. Il Vasari non riesce a costruire azioni efficaci in attacco e quasi mai si affaccia nella metà campo avversaria. Prima dello scadere sono sempre i padroni di casa a violare l'area di meta degli aretini, portando il punteggio sul 17 a 0, con il quale si chiude la prima frazione.
Senesi manda in campo Boninsegni, Tarchiani, Falomi e Rosadini per Giabbani, Roselli, Rupi e Bruni. A comandare il gioco è sempre la squadra di casa che segna
la terza meta e chiude di fatto la partita.
A metà del secondo tempo, da registrare il lampo offensivo di Rosadini che buca centralmente la difesa umbra e galoppa per una 50ina di metri, tenta un difficile passaggio per l'accorrente Centobelli, ma il tutto sfuma per un imprecisione.
Il Perugia continua a fare la partita e viola la meta aretina per la quarta volta.
Senesi da fondo a tutte le energie che ha in panchina e manda in campo Burroni, Guiducci e Tirabosco per Lazaj, Peruzzi e Casagni, senza però riuscire nell'intento di togliere lo 0 dal tabellone.
La partita finisce con il risultato di 32 a 0, per i padroni di casa che continuano a viaggiare nelle zone alte della classifica, mentre il Vasari si ritrova relegata al penultimo posto.
Prossimi due incontri delicatissimi per la classifica e per l'intera stagione, domenica prossima scende ad Arezzo il Piacenza che viaggia con 4 punti in più rispetto al Vasari e ultimo impegno del 2011 a Pesaro, che con la clamorosa vittoria sul Colorno, lascia quota 0 in classifica.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Arapaj – Centobelli – D'Antonio P. – Bruni ( Rosadini ) – Grotti – Rupi ( Falomi ) – Lazaj ( Burroni ) – Peruzzi ( Guiducci ) – Caporali cap. – Casagni ( Tirabosco ) – Donvito – Roselli ( Tarchiani ) – Benci – Giabbani ( Boninsegni ). All. Senesi.
Sconfitta di misura per la Cadetta, che sul campo dei Lions Livorno, cedono nel finale di una partita ben giocata per 29 a 20. Vincono la U.16 con un sofferto 29 a 20 sul campo del Rugby Gubbio, mentre la U.20 domina gli stessi egubini con un secco 60 a 0.
Nel pomeriggio di sabato le formazioni della U.14, hanno disputato due match intensi contro i pari età dell'Unione Rugby Prato Sesto, andando a vincere per 17 a 10 con i Mutandoni e perdendo di misura per 27 a 24 con gli Emergenti.