Serie B: VITERBO vs VASARI 8-8
Il Vasari si presenta alla insidiosa trasferta di Viterbo con alcuni problemi di organico e con l’assenza pesante di Fusco fermo per squalifica.
La panchina è comunque al completo grazie ad alcuni validi elementi della serie C.
In ogni caso la squadra parti convinta di andare a prendersi i punti necessari a guadagnarsi la salvezza matematica, ma soprattutto convinta di cancellare la bruttissima prestazione della partita d’andata dove era mancato soprattutto l’aspetto caratteriale.
In effetti il primo tempo non è stato all’altezza delle premesse, con un Vasari troppo molle e che non sapeva sfruttare il fortissimo vento a favore e che invece subiva una meta evitabilissima.
Il secondo tempo inizia subito con un’altra squadra in campo, la mischia si ricompatta e inizia a macinare gioco, i trequarti chiudono bene tutti i buchi in difesa.
Dopo pochi minuti si arriva, prima alla punizione trasformata da Balino e poi alla meta del sorpasso segnata da Tarchiani, entrato da una manciata di secondi, dopo una lunghissima rolling/maul e successiva touch a pochi metri dalla linea di meta.
A questo punto, quando manca mezz’ora circa alla fine, il Viterbo si riversa nella metà campo aretina, e di qui praticamente non si esce quasi mai fino alla fine del match, con il Vasari che opera una strenua difesa tutta grinta e generosità, in alcuni momenti anche con due uomini in meno, e riesce a mantenere inviolata la meta fino alla fine, anche grazie ad uno stupendo intervento congiunto di Balino e Burroni che portano di peso fuori dalla linea di fondo un avversario già entrato in area di meta e che doveva soltanto schiacciare!!.
Ad una manciata di minuti dalla fine arriva il calcio di punizione del Viterbo che determina il pareggio e che lascia un po’ di amaro in bocca perché arrivato in extremis, ma che fa gioire comunque per la salvezza matematica acquisita e soprattutto per aver rivisto una squadra viva e combattiva.
La Formazione: Citernesi, Chianucci, Croitoru, Pagnotta, Arapaj, Baliño, Falomi, Sorrentino, Burroni, Gamberi (10st Tarchiani), Donvito, Casagni, Roselli Cap. (25st Alpini), D’Antonio, Boninsegni.
A disposizione: Monteleone, Bucataio, Dragan, Pillitteri, Vanni.