La U.20 trionfa al campionato Toscano.
Con due turni di anticipo la squadra di Sorrentino e Alpini, si aggiudica il campionato regionale di categoria. Sabato scorso la formazione giallo blu era di scena a Città di Castello, di fro
nte ad un avversario temibile che già ad Arezzo l'aveva messa in difficoltà. Difficoltà ampliata dall'assenza di Casalini, che toglieva le opzioni al piede al piano di gioco e alla ricerca di punti preziosi, senza contare che c'era l'obbligo di vincere, per tenere lontano il Firenze 1931.
Partita subito in salita per gli aretini, che fatica ad uscire dalla pressione degli avversari.
Il gioco alla mano non risulta sempre efficace, mentre i padroni di casa riescono ad avere la meglio sullo scontro fisico e portano avanti l'ovale.
Il match è duro e combattuto fino alla fine, quando il Vasari sotto per 17 a 15 a pochi minuti dalla fine, riesce a trovare la via della meta con Mema, che regala la quarta segnatura, vittoria
e 5 punti in classifica. Missione compiuta, in attesa della partita del Firenze di domenica, che i gigliati hanno vinto, ma non riuscendo a cogliere il punto bonus, cedono il passo e campionato ai giallo blu.
Il prossimo turno in programma il 18 marzo, sul campo del Firenze Rugby Club, servirà da preparazione alle semifinali per l'accesso al gruppo 1 di categoria in programma già per il 25, che li vedrà impegnati di fronte ad una squadra emiliana ancora in via di definizione. I ragazzi di Sorrentino e Alpini dovranno lavorare al massimo della concentrazione, senza essere distratti dai festeggiamenti per questo che è già un traguardo di tutto rispetto, ma che potrebbe essere solo l'antipasto di un ben più fastoso banchetto.