Il VASARI RUGBY AREZZO UNDER 14 al TORNEO DEL CUS PADOVA.

L'under 14 è stata impegnata ieri nel torneo organizzato dal cus Padova al quale in primis vanno i nostri ringraziamenti per la spendida ospitalità e accoglienza che ci è stata riservata già da sabato sera nella loro club house.
Siamo stati serviti e riveriti e in più ospitati all'interno della loro palestra dove i ragazzi il sottoscritto e luca verdelli abbiamo passato la notte in saccoapelo, cosa che da sola valeva la trasferta.
Il torneo presentava 16 tra le migliori squadre italiane di categoria e in particolare il nostro girone e il nostro lato del cartellone proponeva le più toste ed in forma del momento. Consci di ciò abbiamo affrontato il torneo come verifica per capire la qualità del lavoro che portiamo avanti e per questa ragione abbiamo convocato 24 giocatori prevedendo così un ampio e pianificato turnover.
Abbiamo così ruotato in tutti i ruoli sempre 3 diversi giocatori è questo è il dato più interessante perchè non è mai cambiata l'attitudine al combattimento, ad avanzare e a muovere palla per cercare la giusta breccia. Cinque partite tutte tirate dove il nemico più difficile da battere è stato il cronometro, spesso troppo avaro per concretizzare la pressione è l'occupazione territoriale che è stata una costante per tutta la durata del torneo.
Nell'unico rovesciamento di fronte che abbiamo concesso sucessivo ad una perdita di possesso abbiamo preso l'unica meta subita nel torneo che ha segnato il sucessivo percorso e questo è avvenuto nella prima partita.
La cosa di cui siamo veramente grati ai ragazzi è stata la risposta che ci hanno dato. abbiamo chiesto loro di giocare sempre al massimo e così è stato dando prova di grande maturità e carattere.in sintesi 5 partite,

5 mete fatte, 1 sola meta subita hanno portato a 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Ecco i risultati:
CUS VERONA – VASARI AREZZO 1 a 0
VASARI AREZZO – CUS PADOVA 2 2 a 0
PETRARCA PADOVA – VASARI AREZZO 0 a 0
RUGBY PAESE – VASARI AREZZO 0 a 0
VASARI AREZZO – VALSUGANA 3 a 0
Una nota di merito ai 3 cinghiali delle crete senesi che ancora una volta hanno onorato la maglia del vasari e ai nostri due convocati infortunati che hanno voluto esser comunque presenti con stampelle al seguito dormendo per terra con i loro compagni ed i loro tecnici.
Stefano Carraro