Inizia la nuova stagione del Vasari.
Martedì scorso, alla presenza di tutti i giocatori seniores, del nuovo consiglio direttivo e del nuovo direttore tecnico sportivo Jean Luc Sans, il presidente Gelli ha introdotto il programma tecnico per la prossima stagione. Si è parlato di tecnici e se ancora la Prima squadra non ha una guida, la società sta definendo gli ultimi dettagli con le persone contattate e dovremmo avere tra una decina di giorni il nome del nuovo allenatore, Accarino è stato confermato alla guida della Cadetta.
La parola è stata ceduta poi a Jean Luc che ha esordito introducendo i tre principi sui quali intende costruire le basi solide del movimento seniores : impegno, volontà e rispetto. Ha continuato ponendo l'accento sul fatto che tutto il movimento della società Vasari Rugby Arezzo, ruota intorno alla buona visibilità che le squadre seniores devono dare sul territorio aretino, devono essere di esempio, viste come punto di arrivo di un giovane atleta che si deve impegnare per raggiungere e guadagnarsi il posto in Prima squadra. Per arrivare a questo però ha chiesto un'ulteriore sforzo alla società per cercare di fornire agli atleti, il materiale tecnico adeguato per gli allenamenti e una giusta assistenza medica per rendere i recuperi dagli infortuni più veloci e sicuri, garantendo così sempre al massimo la resa dei giocatori.
Un accenno è stato fatto anche sul progetto di gioco e sul fatto che le due squadre seniores, lavoreranno a stretto contatto con l'inserimento degli atleti della U.20 e per cominciare ad inserire i primi rudimenti, sono state fissate le date per la ripresa della attività sul campo. Si parte martedì 3 luglio con appuntamenti bi settimanali per tutto il mese, nei quali Accarino e Jean Luc coordineranno degli allenamenti esclusivamente tecnici, mentre è stata fissata per il 20 di agosto il ritrovo che darà inizio alla preparazione fisico atletica precampionato, che vedrà impegnati tutti i giocatori sopracitati per un periodo di 4 settimane.
Non resta che fare un in bocca al lupo a tutta la società, tecnici e giocatori per l'avventura che andranno ad affrontare.