Le avversarie del Vasari.
La Federazione Italiana Rugby, ha reso noto la composizione dei gironi del campionato nazionale di serie B 2012/2013. La Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, è stata inserita come di consueto nel girone 2, quello che raggruppa le squadre del centro Italia provenienti da Lazio, Umbria, Emilia, Marche e quest'anno ben 6 squadre Toscane.
Tra le avversarie della prossima stagione ci saranno il Livorno Rugby, che dopo la doppia retrocessione dalla A1, ritorna nel campionato Cadetto. Opposta sorte per Firenze Rugby Club ed Emergenti Cecina che sono invece salite dalla serie C, così come il Rugby Viterbo che torna dopo un anno di purgatorio guidati da una vecchia conoscenza del rugby aretino, Giovanni Russo.
Le altre avversarie sono le stesse che aveva incontrato al scorsa stagione ovvero il Reno Bologna che ha preso il posto dell'Unione Rugbystica Bolognese, Piacenza Rugby, Rugby Noceto che parte con i fa
vori del pronostico, Pesaro Rugby, l'altra favorita alla corsa play off Union Rugby Tirreno, C.U.S. Perugia Rugby e la squadra che potrebbe esser la rivelazione di questo campionato ovvero l'Unione Rugby Prato Sesto che avrà nella doppia figura di allenatore e giocatore quel Rima Wakarua che oltre ad avere disputato la Coppa del Mondo nel 2003 con la Nazionale Italiana, è stato il top score della scorsa stagione nel massimo campionato italiano.