Sabato 3 novembre I rugbymob sbarcano ad Arezzo con i giovani del Vasari Rugby Arezzo!

Arezzo Il rugbymob con i giovani del Vasari Rugby Arezzo
Un calcetto a seguire che da Arezzo rimbalza fino allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
È in programma per sabato 3 novembre alle 16.00, in Piazza Grande e per il Corso Italia di Arezzo, il sesto rugbymob in vista del terzo Carpiarma Test Match che si giocherà a Firenze il 24 novembre tra Italia e Australia.

All’ultimo rugbymob, andato in scena a Lucca, ha partecipato Marco Bortolami, potente seconda linea azzurra con 94 caps in Nazionale. Nella città di Giorgio Vasari, a stupire i passanti e ad invitarli all’antipasto della grande sfida del Franchi, saranno invece i giocatori del Vasari Rugby Arezzo che, con indosso le maglie della nazionale, creeranno un curioso diversivo tra la folla. Touches, mischie e azioni veloci alla mano saranno imbastite tra l’arredo urbano dagli Azzurri di domani, catturando l’attenzione degli aretini a passeggio.

I precedenti rugbymob, svoltisi in Piazza della Signoria a Firenze, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), sul lungomare di Viareggio e a Lucca, hanno riscosso grande successo tra la folla che ha accolto con entusiasmo l’Italia della palla ovale. I video e le fotogallery dei precedenti rugbymob sono disponibili sui canali social della Federazione Italiana Rugby.

Sale l’attesa per Italia – Australia del 24 novembre. Parisse e compagni affronteranno prima le Tonga a Brescia il 10 novembre, poi la Nuova Zelanda a Roma il 17 novembre. Il match contro i Wallabies, seconda nel ranking mondiale, ha però un sapore particolare: si tratta dell’ultimo impegno prima dell’RBS 6 Nazioni, in programma tra febbraio e marzo 2013, e può essere visto come una rivincita, visto che due anni fa, proprio al Franchi, gli Azzurri furono sconfitti col risultato di 32 a 14. L’Italia di Brunel può fare l’impresa, ma il Franchi deve colorarsi di azzurro, il pubblico deve essere il sedicesimo uomo in campo.

I biglietti per assistere alla sfida Italia- Australia possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Manfredo Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it