U15: VASARI AREZZO–CITTÀ DI CASTELLO: 38–19
Buona la prova dei ragazzi Under 15, domenica scorsa, al campo di Via dell’Acropoli. Finalmente la vittoria arriva contro un eccellente Città di Castello. L’inferiorità numerica degli ospiti agevola sicuramente il compito ma il gruppo aretino ha dimostrato ancora di essere squadra.
L’ottimo Riccardo Biagi entra in campo, a dimostrazione dell’attaccamento al gruppo, nonostante un fastidioso stiramento che lo limita nella corsa e nei movimenti.
Ottima la prova della linea dei tre quarti aretini che, anche se ancora da sistemare, comincia a dare significativi segnali positivi.
Un grande Lugi Cipolleschi, segna una meta e si trascina dietro l’intero gruppo, un crescente Samuele Mazzoli, dimostra di essersi integrato perfettamente nella logica e nello spirito di squadra. Un ottimo Riccardo Casalini gestisce, egregiamente, i suoi compagni all’attacco di un mai domo Città di Castello, segna tre mete e piazza 4 sulle 6 trasformazioni disponibili. Sono cinque le mete segnate dalla cavalleria leggera, e altre potevano aggiungersi se fossimo stati più scaltri e cinici. Buona la prestazione delle due ali Saverio Petruzzi e Lorenzo Torzini, che non tarderanno a portare il contributo importantissimo.
L’estremo Daniele Giordano ha bisogno solo di avere più fiducia in se stesso per diventare una spina nel fianco degli avversari e un baluardo invalicabile per qualsiasi attaccante.
Un discreto Francesco Pecchi che migliora di partita in partita nel ruolo delicatissimo di mediano di mischia, arriverà la sicurezza, la velocità e la determinazione che questo ruolo richiede.
Che dire poi di un gruppo di avanti che domina in touche, non lasciando neanche una palla agli avversari per tutti i 60 minuti. Un pack che in mischia ordinata è sempre in avanzamento, che comincia a muoversi con maggiore collettività, impegnando gli avversari in rocamboleschi recuperi sulle penetrazioni effettuate. Ancora un ottimo Costantino Mihailescu, un maestoso Gabriele Innocenti, supportato da tutti gli avanti segna la sesta meta.
Non che ci siano solo luci, le ombre di sicuro non mancano, ma il lavoro continua ad essere buono, l’impegno anche. La sensazione è ancora quella di un gruppo compatto e solido che aspetta solo gli inserimenti dei nuovi arrivati e che pazientemente aspettano il loro turno.
Grazie a tutti, grazie anche ai genitori che numerosi sostengono la squadra.
La partita non ha mai avuto storia con l’Arezzo sempre avanti, e con il risultato finale di 38 a 19.
Il Città di Castello è e rimane una squadra importante, forte in tutti i reparti, l’inferiorità numerica ha pesato in modo sicuramente determinante. Facciamo comunque i complimenti ai “cugini”del Castello per quello che hanno dimostrato in campo, facciamo i complimenti al loro staff tecnico e dirigenziale.
Attendiamo il rientro di Gabriele Tega che risente ancora di un infortunio subito in allenamento e di Alessio Cipollini bloccato da un problema alla caviglia destra…questo gruppo ha bisogno di tutti ed è pronto a dare a tutti il giusto spazio e le giuste soddisfazioni.
Un grazie anche a quelli che sono rimasti pazientemente in panchina, presto arriverà anche il loro turno e sicuramente saranno pronti a dare tutto quello hanno.
Ai ragazzi domenica scorsa è stato chiesto di avere coraggio, di rischiare, di prendere delle iniziative di non essere solo soldatini che eseguono un compito ma di decidere, di valutare e prendere decisioni. Il coraggio di placcare, ma anche di attaccare, il coraggio di atterrare un avversario ma anche di recuperare e ripartire e per gli altri di sostenere, di aiutare, di essere sempre presenti e disponibili.
Buona la prestazione e ora avanti pensiamo alla prossima partita.
La squadra:
Allenatori: Casalini Paolo – Sacrestano Francesco
Leoni Gabriele, Hasani Osman, Mihailescu Costantin, Mori Francesco, Zacchei Saverio, Donati Giacomo, Innocenti Gabriele (V.Cap.), Biagi Riccardo, Pecchi Francesco, Casalini Riccardo (Cap.), Mazzoli Samuele, Cipolleschi Luigi, Torzini Lorenzo, Petruzzi Saverio, Giordano Daniele, Ghiori Marco, Ghiori Andrea, Pasqui Filippo, Feri Gianluca, Comorasu Alexandru, Cocolicchio Simone, Fedele Dario, Cezare Caldararu.