Serie B Niente riscossa, solo amarezza Vasari Rugby Arezzo vs Reno Rugby Bologna 7 a 20
L’ultima partita dell’anno si è conclusa nel peggiore dei modi per il Vasari. La squadra è sembrata già in clima natalizio: lenta, poche idee e troppi errori.
Il primo tempo è tutto di marca bolognese: sbagliano un calcio piazzato al quarto d’ora di gioco, e dopo una serie di mischie realizzano una meta, fino a quel momento meritata, e trasformano, portandosi quindi sul 7-0. Il Vasari intanto sbaglia ben due calci piazzati e perde Peruzzi per ammonizione. Si arriva alla fine del primo tempo senza particolari emozioni.
La debacle aretina arriva nella ripresa: al quinto minuto il Reno realizza un calcio piazzato che lo porta sul 10-0 e, dato il clima natalizio, un clamoroso errore di passaggio del Vasari manda comodamente in meta il Reno permettendo quindi anche una facile trasformazione. 0-17: c’è poco da dire. Un moto d’orgoglio arriva al ventottesimo minuto quando Peruzzi realizza una meta che scuote il Vasari.
Purtroppo però il tempo è poco, e neanche la trasformazione di Rupi può dare adito a tante speranze di rimonta. Sale anche un po’ il nervosismo poi fortunatamente sedato, ma a concludere la partita ci pensa il Bologna con un altro calcio piazzato, stabilendo così il definitivo punteggio sul 7-20.
La partita, probabilmente, non è stata ben interpretata da tutti: serviva una vittoria, per il morale e soprattutto per la classifica…che ora piange. Serve la scossa, assolutamente e necessariamente, e la prima possibilità sarà il 13 gennaio a Livorno.
Il 2012 non è stato concluso come si voleva, speriamo che il nuovo anno porti molti consigli a questa squadra che se si unisce e fa gruppo uscirà sicuramente da una situazione a dir poco critica.
Buone feste e forza Vasari!
Andrea Repek