Il rugby non va in vacanza
La stagione è terminata. Il Vasari Rugby Arezzo ha ottenuto all’ultima giornata la matematica salvezza classificandosi, allo stesso tempo, settimo in classifica, quindi un ottimo risultato vista la partenza a rilento a inizio stagione.
La serie B è in vacanza, ma il rugby no.
Sabato 1 giugno ai campi di Via dell’Acropoli si terrà la II edizione del Torneo Rinascimento a cui parteciperanno squadre francesi e italiane.
Domenica 2 giugno, invece, a Noceto, si terrà la finali interregionale under 16 per il I posto a cui il Vasari Rugby, primo classificato del girone Toscana-Umbria, si è qualificato battendo domenica scorsa in casa il Piacenza Rugby, primo classificato del Girone Emilia 1, con il risultato di 29 – 18, in una partita intensa e ben giocata dai giovani giallo blu che hanno realizzato ben quattro mete contro le due piacentine. Precedentemente il Vasari Rugby U16 si era imposto a Jesi, vincitore del girone Marche, con il punteggio di 24 a 22 in una gara tirata fino alla fine. Ai gironi finali interregionali U16, di qualificazione per la finale di Noceto, hanno parteciperanno le migliori dei cinque gironi under 16 di Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche e la seconda migliore classificata.
Sempre domenica 2 giugno, a Firenze, il Vasari Rugby under 12, insieme alle altre rappresentative under 10 – 8 e 6, parteciperà al Torneo Borelli, giunto alla sua settima edizione, presso lo Stadio Padovani, sede del Firenze Rugby 1931, presso la stazione di Campo Marte.
Andrea Repek