Under 15: Vasari Rugby Arezzo – Bombo Firenze 53 – 8
Ottima la prova dei ragazzi della U.15, domenica scorsa al campo di via dell’Acropoli. Ottima anche l’avversaria, una squadra compatta e temibile in ogni reparto. Un Bombo che presenta un pacchetto di mischia da U.17. I fiorentini si presentano ad Arezzo per vincere la partita e non certo per fare da spettatori ma anche i nostri ragazzi ormai cominciano a credere alle loro possibilità.
L’inizio per il Bombo è scoppiettante, supportato anche da alcune interpretazioni arbitrali molto soggettive. Il primo quarto d’ora è un assedio del Bombo che, grazie all’ottima difesa aretina , conquista solo 3 punti, trasformando una punizione.
In touche abbiamo una sostanziale parità, in mischia ordinata è invece l’Arezzo a dominare, (il Bombo mette quelli grossi alla mediana e nelle terze linee). La partita avrà come chiave di volta proprio lo scontro tra i pacchetti di mischia e sarà l’Arezzo a vincere. Imbrigliati bene gli avanti fiorentini, le linee arretrate aretine hanno campo aperto e in cinque minuti segnano 2 volte. Poi è il pacchetto di mischia, irrefrenabile e trascinato dai piloni a mettere a segno altre due mete. Siamo quasi allo scadere del primo tempo e il risultato è ormai praticamente deciso 24 a 3.
Il Bombo prova a reagire e da una mischia ordinata riesce a segnare grazie anche ad una colossale dormita delle nostre 3° linee, 24 a 8. Rimane solo il tempo di segnare un’altra meta e poi andiamo al riposo sul 29 a 8. L’incontro è ormai chiuso.
Il secondo tempo vede, insieme ad un arbitraggio molto buono, un dominio incontrastato dei ragazzi aretini che vanno a segno numerose volte e con azioni di pregevole fattura. Segna il pacchetto di mischia, segna la linea arretrata, si
segna con percussioni e ripartenze, si segna grazie ad un sostegno costante e asfissiante.
Il Bombo cede anche dal punto di vista caratteriale e il risultato finale di 53 a 8 è il giusto epilogo. Le sostituzioni sono numerose e tutti portano il loro contributo. Alla fine è festa grande, il primo esame è superato a pieni voti…ma… attenzione è solo il primo esame.
Il Bombo è un’ottima formazione con margini di miglioramento enormi e sono sicuro che al termine di questo campionato otterrà ottime soddisfazioni. Noi dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e continuare a lavorare bene negli allenamenti.
La prossima domenica ospitiamo il Perugia, formazione imbattuta e, ovviamente, prima in classifica. Dovremo dare il meglio di noi stessi se vorremo ben figurare.
Il gruppo comunque è solido e anche il lavoro individuale sta portando ottimi risultati. Ancora una volta posso affermare che questa compagine potrà dare grandi soddisfazioni alla nostra società.
Applaudiamo i nostri ragazzi e incitiamoli a lavorare ancora meglio per il futuro. L’impegno nello sport corrisponde all’impegno nella scuola e nella vita familiare perché semplicemente matura il concetto di quel valore che è “l’impegno”.
Alleniamoci bene perché di esami ne abbiamo ancora tanti, praticamente uno ogni domenica.
La squadra scesa in campo:
Mihailescu Costantin (bene…un vero leone)
Hasani Osman (migliora in touche, per il resto va molto bene)
Leoni Gabriele (altro leone di nome e di fatto)
Mori Francesco (sempre più come Chuck Norris)
Zacchei Saverio (si vedeva che in settimana non eri stato bene, puoi fare molto meglio)
Donati Giacomo (crescita costante e continua, … bravo)
Mendicino Riccardo (una sola dormita per il resto ottimo)
Innocenti Gabriele (bravo, un leader…)
Pecchi Francesco (molto bene, miglioriamo nella rapidità e nel placcaggio)
Casalini Riccardo (bravo Riky…da 9 e non solo a matematica)
Biagi Riccardo (molto bene, un vero baluardo)
Cipolleschi Luigi (insostituibile…)
Mazzoli Samuele (nonstante le mani siano ancora a Parigi, molto bravo)
Torzini Lorenzo (in costante miglioramento, dove vuoi arrivare?)
Giordano Daniele (veloce e devastante, si… così va bene)
Cipollini Alessio (contento?… molto bene..bravo)
Petruzzi Saverio (rientro dopo tanto tempo… ma molto bene…bravo)
Ghiori Marco (sempre più parte della squadra, bravo)
Caldararu Cezare (bravissimo, se giochi così sempre non metterti titolare sarà difficile)
Cocolicchio Simone (allenati bene perché un giorno sarai tu a guidare la squadra)
Pasqui Filippo (ancora giocherellone, ma io sono paziente)
Ghiori Andrea (c’è spazio per tutti, basta aspettare)
Comorasu Alexandru (arriverà il momento anche per te)
Fedele Dario (il più costante e continuo manca solo di prendere una decisione, io so aspettare e tu prima o poi la prenderai…)
Allenatori: Paolo Casalini Francesco Sacrestano