Serie B: Modena Rugby Club vs Vasari Rugby Arezzo 16-10

Un punto importantissimo è quello raccolto domenica dal Vasari nell’ostico campo di Modena.

I padroni di casa, infatti, occupano i piani alti della classifica e sono in piena corsa per la promozione.  Il risultato di 16 – 10 è figlio di un’ottima organizzazione difensiva della formazione ospite che ha fermato le numerose occasioni da meta create dai locali.

Il primo tempo è segnato da un predominio territoriale del Modena che schiaccia i gialloblu aretini nella propria metà campo. Ma, come già accennato, l’ottima difesa aretina riesce a contenere i danni e a far concludere il primo tempo con il punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo con gli aretini che vengono però fuori e si rendono pericolosi nei 22 modenesi.

Ma in quello che sembra essere il miglior momento degli ospiti giunge la meta dei modenesi, puntualmente trasformata, e che porta, grazie anche ad un precedente calcio di punizione sul 13 – 0. L’incontro sembra avviarsi alla conclusione con il Modena che attacca ogni spiraglio a disposizione per cercare di segnare il maggior numero di punti possibili. Ma è proprio da una di queste azioni che nasce la meta aretina con un’ottima giocata dell’accoppiata Centobelli (all’esordio assoluto in serie B)-Balino.

Il risultato sembra congelato ma entrambe le squadre riescono a piazzare una punizione.

Il primo è il Modena che a due minuti dalla fine centra i pali; il Vasari, però, riesce ad accorciare nuovamente le distanze a tempo scaduto.

LE FORMAZIONI:

Modena Rugby Club: Merlino; Cordone; Pedrazzi; Evans; Torricelli (Montalto A.); Michelini E. (Aldrovandi); Rovina; Torraga; Gibellini (Galanti); Mardones; Montanino; Montalto F.; Faraone (Michelini A.); De Beer (Bolognesi); Carboni (Flores).

Vasari Rugby Arezzo: Fusco (Centobelli); Citernesi, Arapaij; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi; Sorrentino (Roselli), Burroni, Caporali (Gamberi); Casagni, Donvito; Alpini (Tarchiani), D’Antonio, Boninsegni.

AMEDEO BURRONI