Under 16 elite: Vasari Rugby Arezzo vs VYP Cariparma Rugby Colorno 19 a 10 CAMPIONI!
Nonostante la vincita del trofeo degli appennini (legato alla vittoria del nostro girone nel torneo Élite), fosse già stata dichiarata a Modena con una settimana di anticipo, la soddisfazione nella consacrazione di questa vittoria, alla fine di una partita veloce ed entusiasmante, è stata grandissima.
Il Colorno è stata l’unica squadra che ci ha battuto in campo, all’andata, e non avremmo potuto finire il campionato senza riprenderci quel pallone, senza guadagnarci quella vittoria. La partita è stata ai limiti del cardiopalma. La vittoria ampiamente meritata. Vagnoli in stato di grazia segna due mete spettacolari, Hasani, IL Capitano – con la lettera maiuscola- segna una delle sue mete più belle, dritta in mezzo ai pali. Zelli, Caneschi e Roselli schierano una U16 inedita, cambiando ruoli e schieramenti, confermando il fatto che questi ragazzi (schieramento e a disposizione) sono giocatori veri, a tutto tondo, senza ruoli prefissati, e che possono portare nuove energie a qualsiasi ruolo gli venga affidato. Zelli, Caneschi e Roselli schierano a turno tutti i giocatori a disposizione. Il risultato è una squadra sorprendente. Forte e schemi ribaltati.
Nonostante la combattività del Colorno, la superiorità tattica, tecnica e fisica del Vasari si fa sentire. Due le mete non trasformate del Colorno, che nulla possono contro le nostre 3 mete e 2 trasformazioni. Il Fischio finale, i festeggiamenti e la Consegna da parte del Presidente del Comitato Regionale Toscano, Riccardo Bonaccorsi del Trofeo degli Appennini, per la prima volta ad Arezzo, conclude una stagione pazzesca e ai limiti dell’incredibile. L’entusiasmo di Società, Giocatori, Allenatori, Genitori e simpatizzanti rimarrà nella memoria di tutti.
Il presidente Gelli è entusiasta: “Grande orgoglio da parte mia e della società per un trionfo che ha premiato questa grandissima U16, espressione di un gioco bellissimo a coronamento di una stagione pazzesca. Trofeo vinto e pianificato nel tempo ma conquistato sempre in campo.
Questo è il Vasari del Futuro. Grazie Ragazzi!” Il girone è concluso, La coppa esposta nella Club House. Ora il sogno si fa sempre più a portata di mano. La Capitolina è il nostro prossimo obbiettivo. A cui avvicinarsi con preparazione, determinazione e rispetto. Le semifinali ci troveranno, come sempre, pronti. Viva il Rugby, Viva il Vasari.
Mete: Vagnoli, Vagnoli, Hasani, Trasformazioni: Bianchi, Vagnoli, Uomo Partita: Vagnoli, Hasani Formazione: Vagnoli, Chiericoni, Hasani, Scartoni, Bianchi, Pianigiani, Panarese, Mariottini, Mazzeschi, Chianucci, Brocchi, Giusti, Renzetti, Papini, Rossi. A disposizione: Lodovichi, Mori 98, Piergentili, Maranini, Giannoni, Vanni.
Alessandra Federici