Under 17: Livorno Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 0 a 46
La domenica appena trascorsa vedeva i ragazzi Under 17 del Vasari Rugby impegnati nel sempre temibile campo del Livorno Rugby.
In una giornata caratterizzata da pioggia e freddo, in un campo molto allentato il quindici aretino incontra nuovamente i bianco-verdi livornesi nell’undicesima di Campionato.
I ragazzi di Accarino e Sacrestano, forse un po’ infreddoliti e per l’ottima difesa dei Labronici, non sono incisivi come in altre occasioni.
Il gioco sembra piuttosto contratto con pochissime accelerazioni.
Bisogna aspettare il 20’ per assaporare la prima gioia.La firma della meta è quella dell’apertura Villoresi ( Mortimer) che con una ottima azione deposita l’ovale nell’area avversaria. Il bravissimo Villoresi, anche se da posizione non favorevole trasforma per i due punti aggiuntivi.
E come per magia anche l’atteggiamento della squadra Aretina cambia. Da qui in avanti il gioco diventa più fluido. La prima linea con “Luchino Obelix” Pierazzuoli, Barbagli e Fera svolge egregiamente il proprio dovere. Gli inserimenti di Burtin, D’Antonio, Peruzzi, Donnini con le accelerazioni di Genua diventano sempre più efficaci.
Tutto questo porta alla seconda meta segnata e poi trasformata ancora da Villoresi.
La squadra aretina non molla per nessuna ragione e, dopo una mischia nei pressi dell’area di meta, va ancora a segno con il mediano di mischia Cocchi che sfrutta molto bene un corridoio creato dai compagni.
Le altre due mete che chiudono il primo tempo portano la firma di Genua Gianluca che con le sue devastanti accelerazioni fissa il punteggio del primo tempo 29 a 0 in favore degli aretini.
Con un clima sempre più inclemente, il secondo tempo si apre con i Giallo-Blu aretini al rilento, complice forse consapevoli di avere in tasca il match ed il bonus.
La prima scossa viene da D’Antonio Valerio( veramente ottima la sua prova considerando il fatto che veniva da un infortunio e da una fastidiosa bronchite) che con una potente azione deposita la palla in mezzo ai pali avversari. Il “cecchino” Villoresi trasforma.
Subito dopo è la volta di “Cavallo Pazzo” La Barbera che porta a sette le mete aretine che porta l’ovale oltre la linea con una delle sue “favolose” fughe sulla fascia.
Chiude le segnature il bravissimo e generosissimo Alessio Fera.
Domenica prossima i Vasariani saranno fermi per i loro turno programmato e ci sarà poi lo stop imposto dalla federazione per il “Sei Nazioni” del 15 Febbraio.
Il campionato per il Vasari Rugby riprenderà il giorno 22 Febbraio con l’ultima giornata sempre in quel di Livorno ma questa volta per l’incontro che vale una stagione contro i Lions Amaranto secondi in classifica.
Altra nota positiva: tutti i ragazzi che sono partiti in panchina sono stati utilizzati
FORMAZIONE : Grotti, La Barbera, D’Antonio, Genua, Donnini, Cocchi,Villoresi, Peruzzi, Cassini , Burtin, Menci, Dell’Uomo, Barbagli, Fera, Pierazzuoli. Guarini, Mema, Franci, Fiumicini,