Under 12 – ENERGIA, EMOZIONE E DIVERTIMENTO

AREZZO  16/11/2014

ENERGIA, EMOZIONE E DIVERTIMENTO sono stati gli ingredienti di questa splendida giornata trascorsa al Campo del Vasari, scaldata anche da un tiepido sole autunnale inaspettato, che ha permesso ai genitori di godersi a pieno lo spettacolo, regalato dai ragazzi dell’Under 12, che erano impegnati in questo concentramento casalingo contro la compagine del Sieci, Crete Senesi, Arieti e dell’Arezzo R.F.C.

Nella prima partita contro il Sieci Polisportiva, nata rugbisticamente nel 2010, i  Vasarini hanno giocato dimostrando da subito, convinzione e sicurezza nei passaggi e placcaggi conseguendo un fantastico risultato di 8 a 2.

La partita successiva contro le Crete Senesi è stata più “emozionatamente impegnativa” sia per gli atleti che per  genitori che hanno assistito ad uno splendido spettacolo. Infatti i giocatori hanno tirato fuori tutta la loro grinta e determinazione a voler vincere, mettendo in campo una difesa con un’enorme pressione che ha messo in difficoltà i piccoli cretesi portando a casa un altro splendido risultato di 3 a 1.

Carichi ma non stanchi dei risultati ottenuti, i ragazzi hanno affrontato la terza partita contro gli Arieti di Policiano, con la maturità di chi ormai sa come si gioca a rugby, nonostante la difficoltà, di un campo da gioco reso  pesante, ormai, dalle partite precedenti. Qui i giocatori rugbisticamente più giovani del Vasari, hanno trovato spazio  per dimostrare la loro crescita e la voglia di far parte di questo gruppo, con delle bellissime mete e placcaggi senza paura. Risultato della terza partita 5 a 1.

Il derby finale contro l’Arezzo R.F.C.  è stato soprattutto uno scontro Vasari vs Vasari, in quanto gli avversari erano solo 6 e la squadra è stata completata dai nostri giocatori, pertanto si chiude il concentramento di questa domenica, con l’ultimo risultato positivo di 3 a 1 per il Vasari.

Questa bellissima giornata, nonostante un paio di infortuni, si è conclusa con il 3° tempo al quale hanno partecipato attivamente l’affiatatissimo gruppo dei genitori , che ha sigillato questa  giornata sportiva, davanti ad un piatto di pasta tra scherzi e risate.

Un plauso particolare va a Giordano Sassoli, per le sue prime e bellissime mete della sua carriera rugbistica.

Marcatori: Sassoli, Ceccarelli (Cap.), Del Seppia, Celli, Sestini Niccolò, Gallorini, Visi, Roccia e Ercolani.

 

Palma & Pauzano