Il Vasari inciampa a Modena
Trasferta a Modena per la Prima Squadra del Vasari di Sordini,che manda subito in campo Piccioli, classe ’93, giocatore in grado di ricoprire più ruoli all’interno del pack e arrivato in settimana da Firenze.
I padroni di casa partono subito a mille,andando in meta già al 4′ minuto,ma ci pensa Grotti a ristabilire la parità nel successivo rovesciamento di fronte. Al 5′ siamo sul 7 a 7.
Gli aretini,sembrano avere buon gioco nelle mischie ordinate e un po’ meno nelle rimesse laterali.
I padroni di casa si riportano in vantaggio dalla piazzola a metà della prima frazione, stavolta Grotti non riesce poco dopo a fargli eco e lascia un piccolo vantaggio agli emiliani che prendono fiducia e vanno di nuovo in meta,portandosi sul 15 a 7. Arriva anche un primo cambio per il Vasari,con Alpini che rileva Roselli prima dello scadere del tempo.
Si riprende il gioco,ma i giallo blu non sembrano riuscire a far fruttare la propria supremazia nelle fasi statiche. D’Antonio P.,viene ammonito e lascia i suoi in 14 per 10 minuti. Esce Gebbia per Mastrocola e Innocenti per Cherkaoui. I padroni di casa mettono a segno i primi 3 punti di questa seconda frazione.
Questa volta è il Modena a rimanere in 14 per un giallo al proprio pilone,ma il Vasari non riesce a capitalizzare rimanendo col tabellino invariato. Entrano Donnini per Aversa e Tarchiani per Casagni. Si va verso la fine senza grandi emozioni,tranne gli ultimi 3 punti messi a segno dal Modena che fissa il punteggio sul 21 a 7. Prima del triplice fischio del Sig. Onori, Piccioli rimedia un giallo e Annoscia entra al posto di Brocchi. Sicuramente oggi l’indisciplina è costato cara ai ragazzi di Sordini che domenica prossima saranno impegnati nella durissima trasferta di Paganica.
Formazione:Grotti,Aversa,D’Antonio V.,Brocchi,Gebbia,De Sousa ,Rupi,Casagni,Baraldo,Innocenti, Piccioli, Donvito,Giabbani,D’Antonio P.,Roselli. A disposizione: Alpini,Tarchiani,Tirabosco,Cherkaoui, Donnini, Annoscia,Mastrocola.