Nuovi convocati agli allenamenti dell’Attività di Selezione per l’Accademia Zonale di Prato
Alessandro Cocchi, Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri, giovani talenti del rugby approdati all’Accademia e alle selezioni per la Squadra Nazionale Under 17 (Bianchi e Mancini Parri), sono atleti cresciuti nel Vasari Rugby Arezzo ed attualmente in prestito al Firenze Rugby 1931.
Dopo le soddisfazioni ottenute nel veder crescere questi ragazzi, il Vasari Rugby continua a sfornare giovani dalle grandi capacità tecniche e sportive.
Sono infatti convocati agli allenamenti dell’Attività di Selezione per l’Accademia Zonale di Prato i giovani Andrea Chianucci, Gianluca Chiericoni e Leonardo Mariottini, attualmente in forze all’under 16 del Vasari Rugby allenata da Raffaele Accarino, che sta disputando un campionato di ottimo livello e attualmente è prima in classifica.
Le convocazioni alle selezioni per l’Accademia confermano che la Società sta lavorando per lo sviluppo sportivo dei suoi atleti e che i tecnici e tutto lo staff che segue questi ragazzi sono in grado di valorizzare le figure emergenti del rugby aretino. E’ importante, e certamente non secondaria, la collaborazione dei genitori dei ragazzi con il Vasari Rugby e la loro disponibilità; entrambe le cose sono elementi essenziali perché la crescita sportiva dei giovani atleti possa proseguire.