La Vasari Under 16 prosegue il lavoro per migliorarsi
Domenica, presso il campo amico di Via dell’Acropoli, la Under 16 del Vasari Rugby ha affrontato la compagine di Gubbio per il penultimo impegno di campionato.
Come ormai ci hanno abituato anche in questa circostanza i ragazzi, che si sono come sempre presentati compatti all’appuntamento, sono scesi in campo con una serenità ed una voglia di divertirsi figlie della consapevolezza del proprio appassionamento per l’attività sportiva scelta, della consapevolezza dei propri mezzi e della esperienza che i ragazzi del secondo anno stanno trasmettendo ai più “piccoli” nel saper affrontare gli impegni di un campionato.
E’ così, anche rinnovando di volta in volta i propri propositi, che quel rischio di perdere concentrazione per il credere già raggiunto l’obbiettivo e, così, perdere voglia e forza agonistica, viene contrastato, sempre tenendo bene in mente il traguardo da raggiungere tanto da non voler ancora festeggiare come vinto un campionato già matematicamente conquistato.
Da rimarcare anche l’attaccamento dei ragazzi alla squadra ed alla maglia; infatti, pur se acciaccati e con prossimi personali appuntamenti di “selezione”, alcuni ragazzi hanno onorato l’impegno senza risparmiarsi, confermandosi così di esempio per tutti i compagni.
La partita, anche in questa circostanza giocata con ruoli modificati per permettere quell’esperienza di squadra e personale che risulterà certamente utile nel futuro, è stata giocata dai nostri ragazzi con una sempre più corale intensità.
La partita, giocata contro un Gubbio arricchito rispetto a quello del girone di andata con quegli innesti derivanti dalla fusione con l’Arezzo Football Club, affrontata dai nostri ragazzi sempre con la convinzione di poter raggiungere il proposito, è finita 29 a 12 per i gialloblù e permette al Vasari di aggiungere altri cinque punti alla propria classifica, facendogli raggiungere 63 punti con 13 gare disputate.
La Under 16 del Vasari i prossimi 2 e 3 aprile, a Cesena, parteciperà al Torneo delle Sei Regioni; prossimo ed ultimo appuntamento di campionato, in casa, con il Firenze 1931, il 26 aprile.
A disposizione di Accarino: Franceschi (1 meta), Basile (1 meta), Chiericoni, Pacini (1 meta), Comorasu, Mori (2 mete), Sensi, Chianucci, Rogliani, Cojocaru (1 meta), Maranini, Tanganelli, Carnesciali, El Jamari, Nicchi, Vanni, Meacci, Pasquinucci, Tameze, Franchi, Sorini.