Battuta d’arresto per la Prima Squadra
Tornava al campo di via dell’Acropoli, dopo più di un mese di assenza, la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo opposta al Modena Rugby, la formazione forse più in forma del momento nella poule retrocessione.
Primo tempo di sostanziale equilibrio con gli ospiti che passano in vantaggio dalla piazzola, ma con i giallo blu che dopo pochi minuti segnano una meta con Brocchi che raccoglie il calcio velenoso di Rupi e deposita l’ ovale sotto i pali, Lavaggi trasforma e Arezzo avanti 7 a 3.
Gli emiliani cercano di aumentare i giri della partita e prendono in mano il pallino del gioco, con i padroni di casa che riescono a tamponare tutte le folate offensive, tranne quella che pochi minuti dell’intervallo, porta alla meta Modenese che fissa il risultato sul 7 a 8 con il quale si chiude il primo tempo.
Sordini cerca di alimentare il pack con nuova energia e manda in campo Alpini, Casagni e il rientrante Boninsegni al posto rispettivamente di Roselli, Bruni e Giabbani.
Sono purtroppo gli Emiliani ha sfruttare uno svarione difensivo tra i centri e ha segnare la meta dell’allungo decisivo, 7 a 15. Fino alla fine della partita il Vasari ha provato caparbiamente ha ribaltare il risultato, creando anche un paio di buone opportunità, ma riuscendo a violare la barricata Modenese. La partita finisce con l’ultimo arrembaggio gialloblu che non porta punti e quindi 0 punti in classifica che resta sempre più che tranquilla.
Grotti, D’ Antonio V., Donnini, Brocchi, Gebbia, Lavaggi, Rupi, Guiducci, Baraldo, Bruni, Piccioli, Donvito, Roselli, Innocenti, Giabbani. A disp. Boninsegni, Alpini, Casagni, Califano, Vespi, Aversa, Cipolleschi.