Vasari U16 – Campioni imbattuti
Domenica scorsa, al campo del Vasari in Via dell’Acropoli, la rappresentativa Under 16 gialloblù ha disputato l’ultima partita di campionato contro quella del Firenze 1931.
I ragazzi di Accarino, per l’occasione, ma confermando quell’attaccamento alla squadra dimostrato con la puntualità della propria presenza per tutto il campionato, si sono presentati al gran completo e con una gran voglia di aggiudicarsi anche questa gara.
I ragazzi, fatta eccezione per Vanni che, pur se presente assieme ai compagni, non ha potuto giocare per un infortunio ancora non completamente superato, con un approccio rilassato ma determinato, divertendosi, hanno affrontato la gara aggredendo fin da subito gli avversari e costruendo il proprio gioco basato sia sulle caratteristiche dei singoli, sia sulla coralità dei movimenti della squadra, ma anche sulla capacità di lettura strategica delle situazioni di gioco e sulla capacità tecnica a saper proporre, caso per caso, le più opportune giocate.
Così, con una successione di mete, garantendo a tutti – con una girandola di cambi – il piacere di contribuire in quest’ultima partita di campionato, i ragazzi hanno maturato il risultato di 95 a 0 (p.t. 56 a 0).
Al termine, dopo il consueto ma sentito saluto con gli avversari, sempre con quel sereno atteggiamento dovuto alla consapevolezza dei propri mezzi, i ragazzi, insieme all’allenatore, hanno finalmente festeggiato, come imbattuti (quattordici vittorie su quattordici partite), la vittoria del campionato.
Onore al merito di questi ragazzi ed in bocca al lupo per la partecipazione al Trofeo Interregionale.
A disposizione di Accarino: Nicchi, El Jamari, Carnesciali (1 M), Tanganelli, Rogliani (1 M), Tameze (1 M), Cojocaru (1 M), Mariottini (4 M), Sensi, Chiericoni (3 M), Basile (1 M), Pacini (1 M), Chianucci (1 M), Pasquinucci, Franceschi, Burzi, Comorasu, Maranini, Meacci (1 M), Mori (1 M), Sorini, Franchi (1 M).