Vasari perde la vetta e l’imbattibilità casalinga
La Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, perde lo scontro di vertice con il Pesaro e lascia soli in vetta la compagine marchigiana. Gli aretini vengono da un brutto periodo e l’occasione era ghiotta per dare un segnale di riscatto e mantenere la testa della classifica, ma gli ospiti sono squadra quadrata e rispetto all’andata, con l’organico a pieno. Parte fortissimo il Pesaro, lasciando intendere di voler fare la partita con ritmo e aggressivitá, segna 3 punti dalla piazzola dopo pochi minuti. I giallo blu sembrano più determinati delle ultime uscite e si riportano avanti pareggiando il conto con Ferrini. Il pack pesarese è più pesante e mette in difficoltà i ragazzi di Sordini che nonostante tutto riescono a procurarsi il calcio di punizione del possibile vantaggio, ma stavolta Ferrini sbagliato. Guiducci è costretto ad abbandonare il campo per Innocenti.
Gli ospiti pressano e il Vasari non sempre riesce a difendere ordinatamente, Bastiani ne fa le spese, pagando con un giallo e lascia i suoi in 14 per 10 min. Arriva l’impressionante uno due del Pesaro che segna 2 mete fotocopia e si porta avanti 3 a 14.
Gli aretini non demordono e accorciano con Ferrini allo scadere del primo tempo. Si va al riposo sul 6 a 17.
Nella ripresa la partita non cambia, mischia che soffre, ma regge e tre quarti che non pungono, ma neanche si fanno pungere. Arriva a rompere gli equilibri il secondo cartellino giallo a carico di Innocenti e come nella prima frazione, gli ospiti mettono a segno un uno due terribile portandosi fuori dalla portata dei ragazzi di casa.
Sordini prova a cambiare un po’ le carte in tavola e inserisce Bruni, Donvito, Rossi e Hasani al posto di Innocenti, Casagni, Rosselli e Grotti. Da qui alla fine rimane da registrare un calcio piazzato per parte e Brocchi che rileva Bastiani.
Domenica prossima il Vasari va in trasferta a Piombino contro l’Union Tirreno per quella che si preannuncia la partita decisiva della stagione