Under 15: Lyons Amaranto Livorno vs Vasari Rugby Arezzo 0 a 69
Altra bella prova del Vasari Under 15 in quel di Livorno contro i Lyons. I ragazzi vasariani si comportano bene e ottengono l’ennesimo successo stagionale. I Lyons sono una buona squadra allenata bene da un ottimo tecnico e soprattutto un ottimo educatore al quale faccio i miei complimenti più sentiti per l’operato. Anche il Vasari è un bel gruppo e domenica dopo domenica dimostra di essere in costante crescita, tecnica, mentale e fisica. I risultati sono già buoni e nel futuro saranno ancora migliori. Per domenica scorsa un “bravi” a tutti, per l’intensità di gioco e per la capacità di cominciare a vedere dove poter attaccare l’avversario. I Lyons si presentano con una formazione ridotta a causa di infortuni e malattie stagionali e anche il Vasari pur avendo numeri adeguati è rimaneggiato a causa di alcune defezioni.
Niente di male nel nostro gruppo non ci sono ne titolari ne riserve ma un gruppo unico pronto a dare il massimo in ogni circostanza.
Come al solito gli spunti su cui riflettere e su cui lavorare non mancano, abbiamo avuto problemi nelle ruck si a per l
a conservazione
sia per la conquista, abbiamo avuto problemi nelle salite difensive a volte poco ordinate e tardive, abbiamo avuto problemi nei placcaggi a volte poco efficaci.
La determinazione dei nostri ragazzi ha comunque permesso di non far segnare punti all’avversario e questo sta diventando una costante, nel girne di ritorno abbiamo subito solo 55 punti segnandone 254, abbiamo subito meno punti che nel girone di andata e abbiamo segnato di più. Con le squadre meno organizzate e meno strutturate realizziamo di più e non subiamo assolutamente punti. Per cui si può dire che la crescita è costante e collettiva.
La partita domenica scorsa non ha avuto storia, quattro mete nel primo tempo e sei nel secondo. Sulle dieci mete realizzate otto sono state trasformate, in più abbiamo piazzato anche una punizione. Questo indica che ad ogni fase offensiva prolungata riusciamo a portare punti in cascina e questo è il gioco del rugby. Se attacchi e non segni, prima o poi sarà l’avversario ad attaccare e se lui segna perdi la partita. Per il Vasari questo non avviene segno di maturità e di attenzione.
Vorrei inviare un bon segnale anche ai genitori, l’impegno al campo sta tornando ad essere buono questo indica che anche a scuola i risultati miglioreranno presto.
L’impegno di un ragazzo non può essere solo in un aspetto della propria vita ma al contrario è in tutti gi ambiti in cui si muove, opera e vive. Per cui un ottimo segnale anche per le famiglie.
Tornando al campionato restiamo al terzo posto, facciamo gli auguri al Città di Castello e se dovessero compiere n passo falso saremo pronti ad approfittarne, ma arrivare secondi, terzi o undicesimi non cambia nulla, l’importante è crescere e divertirsi in modo sano e costruttivo.
La formazione:Leoni Gabriele,Hasani Osman,Mihailescu Costantin,Ghiori Marco,Zacchei Saverio,Mendicino Gianmaria,Donati Giacomo,Innocenti Gabriele (V.Cap.),Caldararu Cezare,Casalini Riccardo (Cap.),Cipolleschi Luigi,Mazzoli Samuele,Cipollini Alessio,Torzini Lorenzo,Giordano Daniele,Ghiori Andrea,Fedele Dario,Pecchi Francesco,Pasqui Filippo
Allenatori: Casalini Paolo-Sacrestano Francesco