Under 15: Sesto Fiorentino Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 5 a 58
A Sesto Fiorentino non si ferma l’Under 15 del Vasari che ritorna con un secco 58 a 5. Ancora una volta i ragazzi aretini dimostrano di essere gruppo e squadra. Ancora una volta dimostrano ottime individualità e ottima coesione. Il punteggio è sempre stato favorevole agli aretini che concedono solo 5 punti ai padroni di casa.
L’Arezzo ha una formazione fortemente rimaneggiata anche se nel nostro gruppo non esistono titolari e rimpiazzi ma solo giocatori. La differenza a volte è nell’esperienza, nella quantità di allenamenti fatti.
La partita ha visto anche momenti di tensione, il capitano del Sesto, ottimo come prestanza fisica è però troppo nervoso e cede spesso a gesti che un capitano non può e non deve permettersi. Un giocatore deve avere intelligenza prima di tutto, dopo il cuore e infine arrivano i muscoli.
Un capitano poi è un esempio, è colui che deve mettere gli altri in condizioni di fare le cose e non può assolut
amente cedere a momenti di tensione.
La partita è stata anche bella da vedere perché ci sono state azioni davvero molto belle, quando l’Arezzo spinge sull’acceleratore e aumenta il proprio ritmo di gioco l’avversario non è più in condizione di arrestare l’avanzamento. Non avevamo a disposizione la possibilità di essere determinati nelle fasi statiche touche e mischia ordinata, abbiamo riconquistato i palloni nei raggruppamenti e quindi abbiamo costruito il nostro gioco.
Il Sesto Fiorentino è una buona squadra e il prossimo anno avrà sicuramente molto più da dire nel campionato. La crescita tecnica è evidente, frutto di una buona guida da parte dell’allenatore, a cui vanno i miei complimenti.
Noi abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i più forti in Toscana e questo è un buon viatico per il futuro. Dobbiamo migliorare negli allenamenti mettendo più concentrazione e attenzione. Dobbiamo crescere tecnicamente in modo da creare più problemi agli avversari.
Bravi comunque tutti ragazzi che hanno dato prova d essere davvero un buon gruppo, immagino che le soddisfazioni continuino ad arrivare anche nel futuro.
Domenica prossima andremo a Siena e ci auguriamo di tornare a casa con un nuovo risultato utile.
La squadra scesa in campo: Mihailescu Costantin,Hasani Osman,Ghiori Marco,Mori Francesco.Feri Gianluca,Donati Giacomo ,Innocenti Gabriele (V.Cap.),Cipollini Alessio,Pecchi Francesco,Casalini Riccardo (Cap.) ,Cipolleschi Luigi,Mazzoli Samuele,Torzini Lorenzo,Caldararu Cezare,Biagi Riccardo,Ghiori Andrea
Allenatori:
Paolo Casalini – Francesco Sacrestano