Serie B: Rieti Rugby vs Vasari Rugby Arezzo 13 a 14
Una vittoria è sempre una vittoria.
E’ con queste poche parole che si può riassumere la vittoria dei ragazzi gialloblù, anche ieri nella ormai consueta casacca nera, in terra reatina.
Una partita estremamente sofferta che si è conclusa col punteggio finale di 13 a 14. In un incontro in cui si sono alternate alcune tra le peggiori condizioni atmosferiche per una partita di rugby tra cui pioggia torrenziale e vento, in un campo al limite della giocabilità, costellato di zone fangose ed in certi punti addirittura paludose si è svolto un incontro molto maschio, senza esclusione di colpi che ha visto i toscani uscire vittoriosi.
Nelle fila aretine da segnalare il rientro di Balino dopo un lungo infortunio, la cui presenza è stata determinante al fine del risultato finale.
A parte le prestazioni individuali, però, bisogna sottolineare la prestazione del Vasari che si è comportato come una vera squadra, soprattutto nei momenti più duri.
I Ragazzi di coach Fusco, infatti hanno giocato per gran parte della partita in inferiorità numerica per i cartellini gialli a D’ Antonio, Boninsegni, Monrsino.
Nel primo tempo la partita non regala particolari emozioni, i punti infatti sono realizzati tutti tramite trasformazioni con il Vasari che conclude la prima frazione in vantaggio con il punteggio 9 a 6, che sarebbe potuto essere molto più ampio se solo si fosse riusciti a finalizzare le azioni avute.
Il secondo tempo è più ricco di emozioni e molto più intenso. Nella prima parte della seconda frazione infatti sono i padroni di casa che schiacciano gli avversari nella loro metà campo, riuscendo a realizzare una meta trasformata.
Da questo momento in poi è il Vasari che riprende in mano il controllo della partita e si insedia stabilmente nella metà campo avversaria per cercare di ribaltare il risultato, come riesce a fare grazie ad una meta del solito Sorrentino che sfrutta il solito ottimo lavoro di mischia degli ospiti.
Gli ultimi minuti sono da cardiopalma con i toscani che cercano di difendere il risultato mantenendo un possesso palla stabile nella metà campo reatina. Alla fine giunge il fischio finale dell’arbitro che consegna questi 4 punti che avvicinano sempre di più all’obiettivo salvezza.
LA FORMAZIONE: Fusco, Citernesi, Arapaj; Pagnotta, Balino; Morsino, Falomi; Sorrentino, Burroni, Gamberi (Caporali (Guiducci)); Donvito (Ruzzi), Casagni; Alpini (Roselli), D’Antonio, Boninsegni.