Serie B: Vasari Rugby Arezzo vs Romagna Rugby 7 a 9
Brutta giornata quella di domenica per il rugby aretino. Sono infatti entrambe le formazioni impegnate al campo Arrigucci ad uscire sconfitte dal campo di gioco.
La compagine seniores perde un incontro molto equilibrato con il romagna rugby, complice una mancanza di disciplina e di cinismo nei momenti topici della partita.
La partita si risolve nella seconda metà del secondo tempo, quando il Vasari, in vantaggio sugli avversari per 7 a 6, concede un calcio di punizione facilmente realizzabile dalla squadra ospite che fissa così il punteggio finale. Gli ultimi 20 minuti vedono i toscani, che, seppur all’attacco, non riescono a concretizzare le occasioni avute arrivando per ben due volte a pochi metri dalla linea di meta avversaria.
La partita si è svolta ad un ritmo molto intenso, con una mischia aretina molto superiore a quella romagnola.
Il primo tempo è molto avaro di emozioni e si conclude con il punteggio di 6 a 0 per gli ospiti, grazie a due calci piazzati. Nella ripresa è il vasari a portarsi in vantaggio grazie ad una meta tecnica accordata dal direttore di gara per i continui falli degli ospiti a pochi metri dalla linea di meta. Fusco trasforma la meta con un calcio semplice ed il punteggio diventa di 7 a 6 in favore dei tuttineri aretini.
Pochi minuti dopo è ancora la squadra di coach fusco che cerca di allungare con un calcio piazzato dell’allenatore-giocatore che va ad incocciare sulla traversa. I minuti finali, come già detto sono dominati dagli aretini che concedono però qualche punizione di troppo, regalando agli ospiti la possibilità di portare a casa l’incontro.
Peccato per una vittoria sfuggita che poteva togliere definitivamente l’Arezzo dalla lotta per la salvezza.
Ma non bisogna disperare.
Quasi tutte le avversarie dirette sono state sconfitte e la salvezza è sempre più vicina.
Appuntamento per il prossimo incontro il 19 aprile a Bologna contro il Reno per uno scontro diretto in chiave salvezza.
La formazione: Citernesi, Croitoru, Arapaij; Balino, Pagnotta; Fusco, Falomi; Sorrentino, Burroni, Guiducci (Ruzzi); Donvito (Caporali), Casagni; Roselli (Tarchiani), D’Antonio, Alpini.
Amedeo Burroni