Under 16: buona anche la seconda
Vasari rugby Arezzo – Firenze 1931 27 – 14
Buona anche la seconda, per la under 16 del Vasari è buona anche la seconda prestazione. Domenica 4 ottobre il Vasari incontra la più titolata formazione del Firenze 1931 e porta a casa la vittoria per 27 a 14.
Ottima la prestazione dei ragazzi aretini che hanno tenuto in mano l’incontro per almeno 50 dei 60 minuti disponibili. Buona la capacità di mettere pressione sull’avversario, buona la capacità di attaccare in modi differenti e sempre pericolosi, buona la capacità di contrastare, recuperare e contrattaccare.
Ancora da migliorare la tenuta fisica, abbiamo ceduto negli ultimi minuti dell’incontro offendo agli avversari di andare in meta per ben due volte ma ormai la partita non era più in discussione. Ancora da migliorare l’occupazione del campo
per evitare di concedere agli avversari sovra numeri che se sfruttati avrebbero compromesso la gara. Ancora da migliorare la riorganizzazione dai punti di incontro, la gestualità nel passaggio e nella ricezione, la comunicazione e l’armonizzazione della manovra.
Tante le cose da migliorare ma indubbiamente una squadra che cresce partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Una squadra che crede nelle proprie caratteristiche, che impone il proprio pacchetto di mischia e che risulta devastante con la linea arretrata. Una squadra che pensa che gli errori non sono errori ma tentativi non riusciti e che quindi supporta e stimola i compagni. Una squadra che non si arrende, che sogna, che desidera e che conscia delle propria possibilità realizza e concretizza i sogni.
Una squadra che non piega la testa davanti a squadre di elite come Prato e Firenze e che le batte con punteggi che non lasciano dubbi.
Una squadra corretta che affronta il proprio avversario e che lo combatte, perché sa che l’unica parola che lega Vincere e Perdere è lottare. Una squadra decisa e determinata, una squadra che comincia a far vedere il proprio carattere, una squadra che crede in se stessa e che sa che con il lavoro e soprattutto con il divertimento può crescere ancora molto.
Tornando alla partita di domenica scorsa, ottima la prima linea, grazie ad un Leoni che fa davvero il leone, Osman che lotta dappertutto e Costantino che nonostante i problemi fisici da il meglio di se stesso e come Vicecapitano
fa sentire spesso la propria voce ad incoraggiare i compagni.
Ottime le seconde linee, con un Mori che conquista i propri e numerosi palloni degli avversari, un Ghiori che spesso sostituisce Costantino come alzatore e che fa valere la propria forza fisica.
Ottime anche le terze linee con un Condor che gioca come mai in vita sua e che mette una seria ipoteca su un ruolo a lui congeniale. Ottimo Mendicino che è sempre pronto e corre e lotta in ogni zona del campo. Superlativo Alessio che conferma la propria crescita sia tecnica che caratteriale. Bravo “mister Pecchi” che dopo essersi fatto sorprendere all’inizio, velocizza la propria azione e alimenta la linea arretrata con attenzione e precisione. Bene Riccardo che nonostante i 15 giorni di pausa per infortunio, entra in campo e dimostra ancora una volta di essere determinante per la propria squadra.
Grande Luigi che attacca, difende, corre, supporta e si mette a disposizione di tutto e di tutti. Benissimo Samuele che torna a giocare centro e nonostante alcuni tentativi non andati bene dimostra di essere ormai un elemento determinate grazia alla crescita tecnica e mentale. Bravissimo Leonardo che gioca per la prima volta una partita dall’inizio alla fine e che conferma le attitudini per questo sport, attitudini che lo porteranno molto lontano se continua ad allenarsi con costanza e volontà. Bravissimo Cezare che senza fiatare si presta a giocare ala e che svolge il proprio compito con attenzione, dimostrando maturità e responsabilità… bravo…
Benissimo Daniele che anche lui mezzo acciaccato si dimostra preciso e puntuale in ogni fase di gioco. Infine, ottimo l’altro Ghiori che ha fatto cosa mai viste e che da ora in poi continuerà a crescere e a credere in se stesso. Per ultimo ma solo perché arrivato da una settimana, Giacomo che dimostra di essere portato per questo sport, una fisicità importante, un coraggio vero (ha fatto solo tre allenamenti) una mentalità da vero giocatore di rugby.
Bene quindi anche la seconda ed ora prepariamoci per il campionato che domenica prossima ci vedrà impegnati in quel di Siena.
Abbiamo cominciato molto bene e possiamo solo fare meglio.
Aspettiamo il rientro dei numerosi assenti, come Innocenti e Biagi impegnati con la selezione regionale, Zacchei ancora a letto per influenza, Torzini che dopo essersi operato non potendo scendere in campo sostiene i compagni dalla tribuna ed infine Begliomini che rientrando dopo un anno di inattività è atteso alla prova del campo.
Bravi ragazzi, proseguiamo su questa strada e ci prenderemo tante soddisfazioni anche quest’anno.
Ottima ancora l’organizzazione e un grande grazie a genitori ed amici che hanno sostenuto a squadra.
Allenatori U.16
Paolo Casalini
Beppe Sorrentino
Paolo Casalini