Serie B: Vasari Rugby Arezzo – Modena Rugby 7 – 56
Dopo due domenica di sosta per dar spazio alla Nazionale,sono ripresi i campionati nazionali e purtroppo si è ripreso con una sconfitta per il Vasari. Sconfitta che brucia perché la prima davanti al pubblico di casa,numeroso come al solito nonostante una giornata fredda e grigia e soprattutto perché pesante,anche se inflitta da una squadra nettamente superiore,ma troppo pesante per i ragazzi di Senesi.
Pronti via e in poco meno di 5 min.siamo già sotto di 8 punti,il Modena muove velocemente da calcio d’inizio e dopo un punto d’incontro palla nuovamente mossa verso l’ala destra che schiaccia in meta,fallita la trasformazione. Si torna a centro campo,nuovo calcio d’inizio e solita azione in velocità degli emiliani che viene fermata irregolarmente dagli aretini,calcio di punizione che centra i pali. Il Vasari soffre in mischia ordinata ed in touch e la difesa è tutt’altro che precisa.
Passano pochi minuti e sono nuovamente gli ospiti a varcare la linea di meta giallo-blu,con una maul avanzante dopo una touch giocata all’interno dei 22.
Dopo la conseguente trasformazione siamo 15 a 0 per il Modena e sono passati appena 15 min.
Finalmente il Vasari si sveglia e comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Aggiusta la mischia ordinata,ma continua a soffrire in touch. Aumenta il possesso palla grazie al quale entra nei 22 avversari e da un’insistita azione intorno al pack,che non riesce a sfondare,il mediano Rupi apre per Romano che appoggia a Guiducci che riesce ad aprire un varco nella difesa avversaria e deposita la palla sulla linea. Romano trasforma e siamo 7 a 15.
Sembra aprirsi un’altra partita,i padroni di casa sono più ordinati e costringono spesso al fallo i bianco-verdi nei punti d’incontro. Il Vasari risale il campo e si porta nuovamente a ridosso della linea di meta avversaria e dopo una bela azione corale riesce a segnare una seconda meta con Arapaj,
che il direttore di gara annulla per un ultimo passaggio in avanti,che sembra aver visto solo lui.
La reazione dei ragazzi di Senesi si spegne qui,il Modena riprende possesso della palla e del campo e va in meta per altre due volte prima del riposo.
Inizia la seconda frazione di gioco con l’ingresso di Stolzuoli,altro promettente giovane cresciuto nel vivaio all’esordio con la prima squadra,ma è sempre il Modena a fare la partita.
Alla fine saranno altre 4 le mete segnate e un calcio di punizione per un definitivo 7 a 56 che non lascia scuse.
Nella ripresa sono entrati anche Roselli per Alpini,Falomi per Rupi,Ruzzi per Casagni,Senesi L.
per Donvito,Benci per D’Antonio e Centobelli per Arapaj. I ragazzi hanno cercato di arginare le folate degli emiliani cercando di risalire il campo quando erano in possesso palla,affacciandosi nei ventidue modenesi senza portare a casa nessun punto.
È sicuramente una battuta d’arresto pesante e severa per i ragazzi di Senesi che dovranno lavorare bene nel prossimo mese di dicembre che li vedrà in trasferta a Mantova e a Pieve di Cento con l’intramezzo della gara casalinga contro Pesaro,autentica sorpresa del girone. Sono tutte partite utili per continuare a muovere la classifica in vista della sosta natalizia.
Vasari Rugby Arezzo : Croitoru , Arapaj (Centobelli) , Guiducci (Stolzuoli), Busatti , Rosadini , Romano , Rupi (Falomi) , Caporali , Burroni cap. , Tommolillo , Donvito (Senesi L.) , Casagni (Ruzzi) , Alpini (Roselli) , D'Antonio (Benci) , Boninsegni All.Snesi D.