Vasari Rugby Arezzo – Pesaro Rugby 15 – 18
Era cominciata benissimo la giornata per il Vasari,con le vittorie della U.16 contro il Sesto F.no, della U.18 contro i Cavalieri di Prato e della U.20 contro il Piacenza. Poteva essere una giornata memorabile per la società giallo-blu,ma nel pomeriggio sono arrivate le sconfitte fotocopia delle squadre seniores,con i cadetti che cedono negli ultimi minuti in casa degli Etruschi di Livorno e la prima squadra che cede anch'essa nel finale al Pesaro.
I ragazzi di coach Senesi,hanno condotto la gara per 70' difendendo ordinatamente e portando il possesso palla costantemente nella metà campo avversaria,andando in meta con Arapaj e arrotondando al piede con Romano,concedendo un solo calcio al Pesaro,andando sul riposo in vantaggio 8 a 3.
Il gioco riprende ed oggi sembra che il Vasari sia molto determinato a portare la vittoria a casa, andando a pressare i giallo-rossi a ridosso della propria linea di meta,ma come a Mantova, la troppa foga ed alcune errate decisioni di gestione possesso palla,salvano in più di un'occasione i marchigiani, ma non quando messi nuovamente all'angolo, Caporali è il più lesto di tutti a schiacciare l'ovale non controllato dalla mischia ordinata del Pesaro,Romano trasforma. Mancano pochi minuti e sul risultato di 15 a 6,altro calcio per gli ospiti, agli aretini non restava che gestir la palla e riportare il baricentro in avanti. La cosa più semplice da fare non riesce ai ragazzi di Senesi che nell'arco di 5',concedono 2 mete e una trasformazione,che ribaltano completamente la partita,siamo sul 16 a 18 per gli ospiti,con pochi minuti di recupero da giocare. Il Vasari ci prova da ogni punto del campo, in ogni modo possibile fino ha guadagnarsi un calcio di punizione sulla linea dei 10 metri avversari.
E' l'ultima occasione e viene affidata al piede di Romano che fallisce e anche il possibile pareggio sfuma.
Il Pesaro ha forse creduto nell'impresa che è riuscito a cogliere mettendosi in una posizione di classifica invidiabile,il Vasari come a Mantova, non ha concretizzato la supremazia territoriale rimettendo in discussione la partita grazie ai propri errori.
Le cose si complicano per i ragazzi di Senesi,che dopo un buon inizio di campionato,sembrano non essere più in grado di vincere una partita, come quella di oggi che sembrava ampiamente alla loro portata.
Ora più che il fisico,ci vorrà una buona predisposizione mentale per tirarsi fuori dai guai,nei quali il Vasari si è messo da solo.
Vasari Rugby Arezzo : Croitoru , Arapaj , Busatti , Guiducci , Rosadini (Pagnotta), Romano, Rupi , Burroni cap.
( Sorrentino ) , Caporali , Tomolillo , Casagni (Ruzzi) , Donvito ( Senesi L), Alpini (Roselli) , Cavallaro , Boninsegni. All. Senesi a disp: Cardeti , Tarchiani.