Pesaro Rugby – Vasari Rugby Arezzo 16 – 10

Terzultima di campionato e Vasari di scena a Pesaro, per una trasferta piena di buoni propositi visto le ultime buone prestazioni dei ragazzi di coach Senesi.
Giornata calda ed assolata, la partita comincia con gli aretini subito in avanti, ma che vanificano due buone azioni che potevano portare alla segnatura. Cosa che invece non fanno i padroni di casa che alla prima occasione che si affacciano nei ventidue giallo blu, segnano con il mediano di mischia che elude la guadia di un nervoso Guiducci e schiacciando l’ovale oltre la linea di meta per i primi 5 punti della partita.
Il Vasari si riporta subito a ridosso della linea di meta avversaria, ma l’insufficiente e poco chiaro direttore di gara Checchinato di Rovigo, annulla una meta agli aretini per un passaggio in avanti. Il Pesaro approfitta del regalo e rovescia subito la situazione e dallo svilupparsi di una touch, gioca il calcio passaggio sull’ala che finisce verso la linea di pallone morto dove Ulivelli e il suo diretto avversario si contendono il possesso dell’ovale. L’arbitro concede la meta ai padroni di casa, tra l’incredulità generale, portando il punteggio sul 10 a 0. Esce Ruzzi dolorante, per Casagni.
La partirta vive di continui capovolgimeni di fronte, con le due squadre che lottano ferocemente su ogni punto di incontro, Tarchiani è il primo a farne le spese rimediando un giallo. Stessa sorte poco dopo anche per un flanker giallo rosso. I giallo  blu si presentano nuovamente nella 22 avversaria e buttano alle ortiche l’ennesima opportunità di segnare. Si va al riposo e Senesi, chiede maggiore rigore tattico.
La partita ricomincia, con un  Vasari un po’ più decisivo, che segna con Casagni e Ulivelli trasforma per il 10 a 7. Si continua a vedere una partita combatutta, ma condita da un sacco di errori. Guiducci rimedia un giallo e i padroni di casa segnano un calcio di punizione, portandosi sul 13 a 7.


Gli aretini torn

ano a farsi pericolosi, ma non concludono e portano a casa solo 3 punti con Ulivelli, gli stessi che segnano poco dopo i giallo rossi.

Senesi inserisce Siccardi per Guiducci.
Finale tutto aretino che assedia la linea di meta pesarese che non riesce a violare, nonostante  i ripetuti falli della difesa dei padroni di casa. La partita finisce con il giusto trimpudio del pubblico pesarese che festeggia i propri giocatori.
Il Vasari deve solo recriminare sui propri errori e sulla cattiva gestione delle tante occasioni create, di sicuro si è visto tanto volume che serve solo ad aumentare il rammarico per un’occasione sprecata. Domenica prossima il Vasari farà la sua ultima apparizione tra le mura amiche, ospitando l’Unione Rubgy Bolognese.


 
Vasari Rugby Arezzo : Croitoru , Arapaj , Guiducci (Siccardi), Busatti , Ulivelli , Falomi , Rupi , Caporali , Burroni cap. , Tommolillo , Donvito , Ruzzi (Casagni) , Tarchiani , D'antonio , Boninsegni.  All.Snesi D. A disposizione: Benci , Giabbani , Rosadini , Raspanti , Lazaj.