Minirugby: Concentramento Under 11 25 aprile Arezzo
Ennesima prova di qualità della squadra aretina, nonostante questa volta la compagine fosse divisa in due squadre di pari valore. Il tecnico Stefano Carraro ha deciso di schierare due formazioni "sperimentali"per cercare la quadratura del cerchio nella responsabilizzazione di tutti i piccoli atleti e nella continuità dell’ impegno di gioco.
I ragazzi si sono ben comportati, vincendo tutte le partite sia con il Città di Castello che con il Firenze e cedendo solo di misura al Gispi Prato.
L’obiettivo era quello di sviluppare ancor maggiormente la coralità del gioco emersa in quel di Parma nonostante le avverse condizioni meteo. E’ stata proprio la capacità di far girare la palla associata all’ottima forza del pack aretino, che ha permesso i brillanti risultati fin qui raggiunti.
La squadra è imbattuta in Toscana nelle partite che contano e sta cercando altresì di far crescere le competenze dei giocatori aumentandone l’intercambiabilità nei ruoli.
E’ il frutto di un costante impegno dei ragazzi la cui presenza in allenamento sfiora il 90%.
L’obiettivo è quello di creare un gruppo omogeneo di alto livello, che possa un giorno non troppo lontano ripetere i risultati ottenuti nel minirugby anche a livello di rugby seniores.
I nostri ragazzini ad oggi se la giocano alla pari con le selezioni dei maggiori club italiani e giungono puntualmente in zona podio nei tornei più prestigiosi.
La stagione è ancora lunga e quella dei tornei è appena iniziata, ma le indicazioni derivanti dal 4°posto al torneo Serboli, dal 3° posto al torneo Denti e sopratutto dal 4°posto al torneo di Parma con una sola meta subita contro le 8 segnate in 6 partite ci fanno essere "affamati"per quanto riguarda i prossimi tornei.
Anche l’infortunato Alessandro Vanni era della partita a incitare e a stare assieme!
I giocatori: Iacopo Bianchi, Maddalena Bisaccioni, Lorenzo Brocchi, Florinel Ionut Calugaru, Teodor Cojocaru, Madalina Iuliana Comorasu, Giulio Giannoni, Misket Hasani, Michele Mancini Parri, Lapo Maranini, Andrea Montaini, Riccardo Mori, Luigi Panarese, Matteo Piergentili, Federico Purgatori, Luca Renzetti, Andrea Scartoni.
Allenatore: Stefano Carraro