Un week end da grandi.
/05/serboli-2012-038.jpg”>
Questo fine settimana per la nostra Under 10 doppio appuntamento, Sabato 28 a Firenze e Domenica 29 ad Arezzo.
Ad accogliere i nostri piccoli atleti al concentramento di Firenze, oltre agli organizzatori, un ospite veramente di riguardo, forse troppo, il SOLE ed il gran caldo. Per l'occasione numeri ridotti, ci siamo infatti presentati con 9 giocatori, ringraziamo quindi il Firenze per aver contribuito con i loro ragazzi al divertimento collettivo.
Prima partita contro il Gispi. Pronti via! Loro giocano, noi guardiamo! risultato alla fine del primo tempo 7 mete a 0. Col secondo tempo abbiamo iniziato a connettere, anche se vista la forza dei gispini non riusciamo a contenere i loro attacchi; risultato finale Gispi 11 Vasari 0.
Con il Firenze si comincia a vedere la squadra; placcaggi, azioni alla mano, salite difensive, ma grazie ad un paio di azioni individuali ad opera di un ragazzo dotato di una corsa esplosiva, il risultato finale è Firenze 1931 4 – Vasari 2.
L'ultima partita contro il Firenze Rugby Club ci vede finalmente vittoriosi per 3 a 2, bella partita di tutte e due le squadre, con attacchi a ripetizione e capovolgimenti di fronte.
Archiviato il concentramento di Firenze ci ritroviamo la domenica mattina ad Arezzo per una serie di incontri di tutte le catogorie dalla 8 alla 16 con la presenza delle rappresentative di Oltremella Rugby (BS), Strasburg e Città di Castello.
Bella partita con Oltremella; veramente bravi i nostri avversari, ma anche i nostri ragazzi, che sono riusciti a contenere i veloci e ben giocati attacchi rispondendo con altrettante belle azioni. Meritatamente la partita si è conclusa con la vittoria dell'Oltremella con il punteggio di 8 a 4.
Ultimo incontro con il Città di Castello, nel quale, pur vincendo, i nostri ragazzi non hanno giocato al massimo delle loro potenzialità. Risultato finale Vasari 5 – Città di Castello 1.
Un bravo particolare a Luca, ultimo arrivato che si è veramente ben comportato.
Metamen delle due giornate sono :.
Ramezzana 4, Ceccarelli 3, Falsini 2, Soro 2, Bichi 2,Piantini 1
Naturalmente ringraziamo i nostri fratellini delle "Crete Senesi" e ancora una volta tutti i genitori sempre pronti a scorrazzarci e a sostenerci senza riserve. Vogliamo fare anche un lunghissimo applauso a tutti i ragazzi della "serie b" ai loro allenatori e a tutto lo staff , obbiettivo raggiunto con 2 giornate d'anticipo!oggi i nostri ragazzi del minirugby li hanno accompagnati nel loro ingresso in campo per l'ultima partita casalinga della stagione,spettacolo! Impossibile non parlare delle 400 presenze di Falomi Simone, non un esempio ma l'esempio! Ciao a tutti e alla prossima.
Stefano Bucci