Under 7: Concentramenti marzo/aprile
E’ stato un mese impegnativo questo passato per i nostri orsacchiotti.
Il 15 e 16 marzo scorso hanno avuto il loro primo torneo con trasferta a Rovigo.
Nello storico campo Battaglini per il torneo “Suriani” i nostri piccoli hanno incontrato la squadra di casa, il Venezia, la Valsugana e il Noceto, e si hanno accettato di aiutare, con impeccabile sportività, le squadre che avevano bisogno di giocatori.
Con l’entusiasmo alle stelle, hanno messo in campo tutte le loro conoscenze e capacità, impegnandosi con grande caparbietà. Ovviamente è stato un fine settimana intenso per i bambini che non solo si sono divertiti e fatto nuove esperienze, ma hanno, con il loro settimo posto in classifica, ottenuto
il miglior piazzamento delle categorie aretine presenti.
Complimenti agli orsacchiotti esordienti, in particolare a Lorenzo e alla sua primissima meta e un doveroso grazie a quei genitori che li hanno accompagnati.
Dopo la pausa pasquale gli orsacchiotti si sono presentati all’appuntamento al Firenze 81, ma complice un inizio tiepido di primavera che non ha favorito il risveglio dal letargo, invece della solita gioiosa combattività, hanno dato mostra di quanto avessero accusato il cambio d’orario. Non sono mancati gli spunti positivi, ma in generale avrebbero potuto fare di meglio….ma si sa, il sonno è sacro e perderne un’ora… Comunque la delusione è durata solo fino all’ora di pranzo, e anche gli educatori e i genitori si sono presto consolati; un grazie speciale va a Riccardo e Vincenzo che hanno messo a disposizione i loro potenti mezzi per portare tutta la squadra e seguito a destinazione.
Ultima fatica di questo mese è stata domenica 6maprile il torneo di casa il Serboli, appuntamento per il quale gli orsacchiotti si preparavano da tutto l’anno.
La formazione era quasi al completo e a parte un paio di defezioni, gli under 7 si sono presentati con due belle squadre in campo: la A formata per intero da orsacchiotti e seguita dai soliti educatori ha incontrato il Pesaro, il Perugia B e il Prato; l’Arezzo B, che vantava la presenza di tre dinamici giocatori del Siena e del loro allenatore, si è battuta contro il Firenze 81 e il Perugia A.
Gli sforzi e l’impegno costante degli allenamenti hanno dato i loro frutti facendo vedere una A compatta e organizzata nel gioco, anche se di fronte ad avversari fortemente determinati ha dovuto cedere il passo. Bravi ragazzi continuate ad impegnarvi, state crescendo e il vostro fervore verrà presto premiato.
La squadra B spronata da Roberto, educatore del Siena, ha dato risultati insperati. Infatti investiti della responsabilità di dover rispondere ad un nuovo allenatore e stimolati dalla presenza dei tre nuovi elementi, hanno sfoggiato una grinta e una disciplina provvidenziale che gli ha permesso di giocare alla pari con squadre più preparate. Ottimo ragazzi, bravissimi! Adesso per favore visto che so che potete farlo, siate un poco più disciplinati anche agli allenamenti!
La giornata è scivolata serena fino alle premiazioni quando tutti i partecipanti hanno ricevuto il loro trofeo con grande entusiasmo.