Under 9: Torneo Serboli
Emozionante, bellissimo torneo Serboli! Ogni anno si vivono le ansie, le preoccupazioni per la riuscita, ma nonostante il tempo inclemente si è svolto tutto senza intoppi, grazie come sempre al contributo dei nostri meravigliosi genitori, accompagnatori, arbitri,ragazzi della II squadra, dell’U 19, dell’ U 17, al Siena Calcio che ci ha concesso l’uso dei campi e degli spogliatoi, a tutti quelli che non si sono risparmiati per la buona riuscita dell’evento. E’ doveroso fare un elogio ai bambini della categoria U9 , che si sono battuti con grinta, sotto una pioggia implacabile e contro avversari più forti. Ringrazio Luca, Simone, Codrin e Mircea che si sono offerti di giocare a turno con la squadra del Pesaro che aveva solo 6 giocatori.
Le squadre con cui abbiamo giocato sono il Fiumicello di Brescia, la Roma Capitolina B ed il Lucugnano.
I risultati: Vasari-Fiumicello 4-1, Vasari-Capitolina B 0-4, Vasari-Lucugnano 2-0.
Nelle semifinali la Roma Capitolina A ha battuto i nostri per 4-3.
Nella finale per il VII e VIII posto i nostri hanno giocato con il Rugby Pesaro, perdendo all’ultimo minuto per 2-1.
Grandi protagoniste del torneo appena concluso sono state la correttezza in campo, la voglia di giocare e di divertirsi e la gioia di stare insieme agli “avversari” in amicizia.
Gli atleti del Vasari U 9 sono: Leonardo Benigni, Mircea Calugaru, Francesco Colia, Codrin Comorasu, Pietro Franceschi, Simone Giacchetti, Leonardo Giusti, Rodrigo La Ferla,
Niccolò Neri, Duccio Pasquinucci, Elia Scaccioni, Edoardo Sensi, Jacopo Sestini, Gianmarco Sorini, Jeison Strazzullo, Lorenzo Tonioni, Luca Trojanis. L’educatore è Mariella de Maria, l’accompagnatore è Riccardo La Ferla.
no images were found