Prima sconfitta per il Vasari
Domenica si è disputata presso il campo del Florentia Rugby la sesta partita del girone nazionale di serie B, che ha visto il Vasari perdere per 26 a 13 contro la compagine di casa. Prima sconfitta del campionato per i ragazzi di Sordini che non sono riusciti ad esprimere il loro gioco e a far valere le maggiori capacità tecniche.Una partita molto nervosa dove ha regnato il caos e nella quale i giallo blu non hanno saputo arginare l’aggressivita (spesso antisportiva) dei viola gigliati.Una domenica che fa riflettere e della quale il Vasari deve far tesoro.A causa di questo scivolone l’obbiettivo salvezza anticipata si complica, infatti ora le dirette avversarie si fanno più vicine e lo scontro per il terzo posto si farà sempre più difficile.
La cronaca: parte bene il florentia che nei primi minuti riesce a segnare alla bandierina grazie a un calcio milimetrico dell’apertura gigliata in grado di posizionare il pallone sulle mani della propia ala, passano pochi minuti e grazie ad una azione alla mano delle terze vasariane Bastiani riesce a segnare pemettendo al vasari di pareggiare, Ferrini non realizza e il risultato è sul 5 a 5. Il Florentia ci crede ed a causa di una disattenzione della retroguardia vasariana riesce a segnare portandosi cosi sul 12 a 5. Seguono in pochissimo tempo tre punizioni a discapito del Vasari che permettono all’apertura del Florentia di esaltare le sue abilita balistiche e di portare il risultato sul 21 a 5. Il Vasari prova una reazione e grazie a Ferrini accorcia le distanze sul 21 a 8. Il secondo tempo inizia ancora male per i ragazzi di Sordini che subiscono un altra meta. Il Vasari a questo punto rialza la testa e si spinge con tutte le propie forze nei 22 fiorentini riuscendo a segnare con Fiore abile a trovare il varco giusto, da qui in poi il vasari prova tutto per riprendere la partita ma il tempo non basta ed i giallo blu non riescono nella rimonta. la partita finisce cosi 26 a 13.
La Formazione: Roselli,D’antonio,Boninsegni,Casagni,Omizzolo,Innocenti,Califano,Guiducci (cap), De Castro, Ferrini,Fiore, Donnini,Bastiani,D’antonio,Grotti
Ruzzi,Rossi,Governini,Brocchi,Rupi,Hasani,Giabbani
Le altre partite: Pesaro rugby vs Firenze rugby 1931 38-7; Livorno Rugby vs Union Rugby Tirreno 25-22
La classifica: Vasari Rugby Arezzo , Pesaro Rugby a 20 punti; Livorno Rugby a 14 punti;
Union Tirreno a 12 punti; Firenze Rugby 1931, Florentia rugby a 10 punti.