Altra sconfitta casalinga
Domenica da dimenticare per la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, in campo dopo un mese di sosta di fronte al Livorno che già all’andata diede la prima delusione della stagione ai ragazzi di Sordini. C’erano tutte le premesse e i motivi per far bene, l’ultima partita del girone eliminatorio tra le mure amiche, festeggiare uno storico traguardo per la società giallo blu, il ritorno di Delli Carpini dopo quattro stagioni e l’ultima partita di Ferrini in partenza per l’Australia. Dall’altra parte un Livorno obbligato a vincere con il bonus per raggiungere il girone playoff ed essere sicuri della permanenza nella serie cadetta.
Sono gli ospiti a partire subito forte e vanno in meta dopo neanche 5′. Il Vasari reagisce, ma la fretta e alcune imprecisioni nel gioco alla mano, rendono vani gli attacchi aretino che subisce invece una seconda meta. La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa in zona d’attacco senza però raccogliere punti, si va al riposo sul 0-14.
Alla ripresa del gioco la meta di Omizzolo, riaccende le speranze che però si spengono dopo poco, quando arriva la terza segnatura degli ospiti. A complicare le cose arriva un discutibile cartellino giallo commissionato a Fiore.
Sordini prova a dare nuovo vigore in campo inserendo Innocenti e Bruni al posto di Guiducci e Peruzzi. Arriva nel frattempo la quarta meta dei labronici che assicura il bonus e il lasciapassare ai playoff. Escono Giabbani Roselli e Delli Carpini per Boninsegni, Rossi e Brocchi.
Il Vasari prova ad andare oltre l’ostacolo e riesce a segnare con Fiore, ma la partita ormai è nettamente in mano agli ospiti. Nel finale rimane da registrare il giallo a Omizzolo e una meta per parte, quella aretina segnata da Rossi, per il risultato finale di 19-33.
Adesso in attesa del nuovo calendario, il campionato avrà un’altra settimana di stop nella quale sarà prezioso lavorare al meglio per affrontare l’avventura del girone playoff.