Anno nuovo Vasari nuovo.

Si giocava oggi al campo di via dell'Acropoli, la prima partita del 2012 per la Prima squadra. Di fronte per l'ultima giornata del girone di andata, l'Unione Rugby 
Bolognese che con un ruolino di  tutto rispetto, occupa il 5° posto in classifica generale.
Alla presenza di un folto pubblico di appassionati, gli aretini partono a tutto gas, come mai avevano fatto in questa stagione, tanto è vero che solo dopo pochi minuti Benci segna la prima meta, liberato dopo un perfetto 2 contro da 1 da Roselli. La giornata è di quelle buone, i giallo blu continuano a pressare nella propria area dei 22 metri gli avversari e da un azione in verticale arriva la seconda meta segnata da Donvito, alla sua prima segnatura ufficiale con la maglia del Vasari. D'Antonio Valerio, autore di una prova superba, trasforma per il momentaneo 12 a 0.
Gli emiliani sembrano tramortiti e subiscono ancora l'iniziativa dei padroni di casa che vanno vicino alla segnatura in un altro paio di occasioni. Il primo sussulto avversario viene da un calcio di punizione che viene spedito in mezzo ai pali dall'estremo, accorciando le distanze.
Il Vasari però ha un marcia in più oggi e lo dimostra nuovamente portandosi in attacco 
e finalizzando con Stolzuoli, anche per lui alla prima segnatura ufficiale, una percussione del pack.

Altri 2 punti dal piede di D' Antonio V. portano il punteggio sul 19 a 3.

Senesi è costretto a fare a meno di Roselli per un problema alla spalla ed entra in campo Peruzzi.
Dopo la terza meta il Vasari sembra affievolire la sua spinta e subisce il ritorno degli avversari che segnano una meta, dopo un'azione manovrata dai tre quarti, ed una punizione che chiudono la prima frazione di gioco sul 19 a 13.
Riprende la partita e sembra sempre essere in mano ai giallo blu che continuano ad attaccare, pur subendo in mischia ordinata, riescono ad avere la meglio nelle rimesse laterali, assicurando possesso ed avanzamento alla squadra. Escono D'Antonio P., Stolzuoli e Lazaj per Guiducci, Falomi e Burroni.

Arriva quasi subito anche la quarta segnatura che assicura il bonus con Benci che sfrutta la spinta del pack, D'Antonio V. assicura altri due punti dalla piazzola per il momentaneo 26 a 13. Escono anche Arapaj e Boninsegni per Aversa e Tarchiani.
Nuovo rilassamento dei padroni di casa ed ecco puntuale la reazione degli ospiti che riescono a segnare, prima un calcio di punizione e poi una meta in percussione, portandosi a -3.

Entrati negli ultimi minuti, Senesi è costretto a sostituire Grotti, schierato come secondo centro, con Ruzzi, unico uomo rimasto in panchina e seconda linea di ruolo, ma come più volte detto il Vasari oggi era determinato a portare a casa questa vittoria. Si porta ancora all'attacco e trova la quinta meta con Rupi che sorprende il mediano avversario al quale ruba l'ovale e poi schiaccia in meta. 31 a 23 e ancora una manciata di minuti da giocare.
Gli aretini ora si devono difendere dall'ultimo arrembaggio degli avversari che allo scadere decidono di piazzare in mezzo ai pali l'ultima punizione, concessa dal direttore di gare per accorciare a -5 e portare a casa un punto da mettere in classifica.
Meritata e voluta la vittoria dei ragazzi di coach Senesi, che dopo una pausa natalizia non facile, avevano bisogno di punti utili per la salvezza e di un po' di fiducia che sembrava smarrita.
Prossimo appuntamento, domenica prossima sempre al campo di via dell'Acropoli, per la prima giornata del girone di ritorno, scenderà ad Arezzo il Colorno, squadra 3° i
 
n classifica che all'andata rifilò un secco 68 a 0 agli aretini, speriamo di poter vedere nuovamente un Vasari aggressivo e concentrato come quello di oggi. 
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Arapaj – Grotti – ( Ruzzi ) – D'Antonio P.- ( Guiducci ) – Centobelli – Stolzuoli ( Falomi ) – Rupi – Lazaj ( Burroni ) – Cavallaro – Caporali cap. – Casagni – Donvito – Roselli ( Peruzzi ) – Benci – Boninsegni ( Tarchiani ). All. Senesi