Arriva la quarta sconfitta consecutiva
Il XV di Sordini, perde anche a Parma, fornendo una prestazione dalle due facce. Primo tempo in affanno che vede i padroni di casa avere la meglio, imponendo il loro gioco veloce, andando in meta per due volte in poco meno di 10 min.
Il Vasari reagisce e si porta nella metà campo avversaria, ma non riesce a segnare punti, subendo anzi un’altra meta. Boninsegni prende un giallo per un placcaggio in ritardo. Parmensi ancora più padroni del campo, vanno in meta per la quarta volta, aggiudicandosi il punto di bonus e una seria ipoteca sulla partita. Sordini non aspetta la chiusura della prima frazione e adopera subito due cambi, escono Boninsegni e Delli Carpini per Giabbani e Donnini, con lo spostamento di Bastiani ad estremo e Grotti all’apertura.
Nella seconda frazione i giallo blu entrano un po’ più determinati ed aggressive, vanno in meta prima con Donnini e poi con Fiore che rompe e si libera di 4 placcaggi andando a schiacciare l’ovale sotto i pali.
Viene il momento di entrare in partita anche per Roselli e Innocenti che prendono il posto di Rossi e Peruzzi.
Padroni di casa che si risvegliano da un torpore momentaneo e segnano la quinta meta, ma adesso il Vasari ha preso possesso della mischia ordinata e segna una meta di punizione dopo un carrettino di 30 metri.
Escono anche Guiducci, Bruni e D’Antonio Valerio per Bruni, Ruzzi e Brocchi.
Nel finale il Vasari gioca il tutto per tutto andando in meta con Bastiani per il minimo scarto di 36 a 24 che porta anche il primo punto in classifica in questo girone play off.
Con la squadra aretina ormai esausta, i padroni di casa trovano di nuovo la via della meta sul finale. Un attenzione maggiore all’inizio della partita avrebbe potuto delineare un altro andamento, ma coach Sordini si ritiene abbastanza soddisfatto per la prestazione, soprattutto caratteriale del gruppo che nella difficoltà si è ricompattare e ha saputo esprimere un secondo tempo di buon gioco. Adesso un’altra domenica di sosta per il Sei Nazioni e poi di nuovo in campo al via dell’Acropoli contro Livorno.
.