Concentramento Under 9 a Prato
Domenica 1 Marzo 2009 abbiamo partecipato al concentramento regionale al campo Montano del Gispi Prato; questa volta siamo riusciti a portare solo una squadra perché alcuni bambini sono influenzati e quindi erano “solo” in 13.
Arrivati sul campo, il Grosseto ci ha chiesto due volontari in prestito in quanto avevano difficoltà di formazione: si sono offerti Duccio e Codrin che si sono fatti onore giocando tutta la mattina con i nuovi amici.
I nostri avversari in campo sono stati il GISPI verde, i LYONS Livorno, i CAVALIERI Prato ed il BOMBO. Questi i risultati: GISPI-VASARI 3-2, LYONS-VASARI 3-2, CAVALIERI-VASARI 1-0 e BOMBO-VASARI 2-3.
Nonostante i risultati, abbiamo notato un netto miglioramento sia nel gioco che nel comportamento in campo, i bambini hanno lottato con una grinta notevole; capitan Pietro ha svolto il suo compito egregiamente e con lui tutta la squadra.
Per la prima volta i bambini sono scesi in campo con la maglia del Vasari e sono certa che anche in futuro le faranno onore come hanno sempre fatto con la precedente.
Ringrazio i genitori che ci seguono sempre entusiasmandosi, soffrendo con noi e sostenendoci con un tifo allegro e sano, solo di questo hanno bisogno i nostri piccoli atleti. Il prossimo appuntamento è per il 29 marzo al Torneo “SERBOLI”: sarà un gran bello spettacolo vedere i nostri bambini lottare in campo con bambini provenienti da tutta Italia.
In bocca al lupo!
Mariella.