Derby VASARI AREZZO vs ASD AREZZO RUGBY.
Nello scenario del campo “Arrigucci” si è svolto Sabato 11 Ottobre il derby VASARI AREZZO vs ASD AREZZO RUGBY.
La partita, valevole per la seconda giornata del campionato U14, si è svolta di fronte a un folto pubblico di entrambe le squadre in una bella giornata di sole.
Al fischio d’inizio del sig. Cipollini le due squadre si sono date subito battaglia con cambi di palla su entrambi i fronti, placcaggi come il gioco richiede e veloci azioni alla mano.
Alla prima meta del VASARI ad opera di Sestini e trasformata da La Ferla ha risposto l’ASD AREZZO RUGBY con il numero 7 portando le due squadre in parità.
I minuti successivi di gioco hanno visto il VASARI andare ancora in meta 2 volte con Sestini (entrambe trasformate da La Ferla) e una con Ramezzana (questa non trasformata) contro un’altra marcatura dell’ASD AREZZO sempre ad opera del numero 7 e con il punteggio di 26-14 è finito il primo tempo .
Dopo la sosta il gioco riprende sulla falsariga del primo tempo, iniziano i primi cambi, con il VASARI in costante attacco e l’ASD AREZZO RUGBY in difesa pronto a veloci ripartenze che trovano talvolta la difesa giallo-blu un po’ in affanno. Da segnalare un paio di situazioni pericolose risolte vicino alla meta che potevano far aumentare lo score degli ospiti e in una di queste un atleta dell’ASD AREZZO si è infortunato ed è stato costretto a lasciare il campo di gioco.
Nel frattempo il punteggio incrementava grazie alle mete di La Ferla (2) e di Bruci per il VASARI (solamente 2 traformate) e del numero 7 dell’ASD AREZZO (anche questa non trasformata) arrivando cosi alla fine sul punteggio di 45-19 per il VASARI.
Per la squadra di casa segnalazioni per i meta-man della giornata, per il pacchetto di mischia e relativo mediano e in generale per tutta la squadra che, dopo l’esordio a Siena, ha messo in pratica la settimana di allenamenti facendo vedere anche ottime trame di gioco.
Per gli ospiti segnalazione particolare al numero 7( Fabio) autore di tutte le 3 mete e sicuramente un buon giocatore.
Ultima nota per i 2 allenatori DOG e BULONE che hanno dato ai ragazzi ancor più sicurezza e hanno svolto un lavoro settimanale notevole con i risultati visti in campo.
Prossimo appuntamento, valevole per la terza giornata, Domenica 19 Ottobre ore 11.00 in quel di Perugia.
Daniele Piantini