Firenze vs Arezzo. Che match!!!!
In questo sabato pomeriggio di rugby in quelli di Firenze, finalmente abbiamo assistito ad una rinascita della NOSTRA squadra …. E CHE RINASCITA!!!!!!!
Era da un pezzo che non incontravamo i cugini Fiorentini …..e mi sa tanto che gli siamo mancati e nemmeno poco!!! …. visto che ci hanno fatto giocare tutte e tre le partite contro le tre squadre messe in campo dello stesso Firenze 1931.
Tre bellissimi incontri uno più dell’altro, con tanta voglia di giocare, di fare e di lottare contro degli avversari ostici, verso i quali i nostri underini giallo/blu non si sono risparmiati e hanno tirato fuori TANTO CARATTERE.
Passaggi lunghi e precisi, placcaggi implacabili anche belle corse, una pressione compatta e tanta…tanta …tanta comunicazione in campo che, mancava da un pezzo …… insomma gruppo ritrovato che ha portato ad una vittoria (3 a 2), un pareggio( 3 a 3) e una sconfitta (2 a 3) con un arbitraggio, a volte, DISCUTIBILE!!
Se i 2003 del gruppo sono stati le colonne portanti della squadra durante questa giornata, anche i più giovani non si sono risparmiati e sono riusciti e stare al passo dei grandi senza nessuna reticenza o perplessità …. Un binomio perfetto!!!
L’avvicinarsi del Serboli sta sicuramente facendo maturare in loro, la voglia di essere più competitivi e di fare gruppo, e noi siamo contenti di questo cambiamento.
Gli insegnamenti del nostro coach Stefano Bucci stanno prendendo corpo tra i nostri atleti, ecco perché gli lasciamo ancora una volta la parola nella sua immancabile rubrica:
“SENTIAMO IKKE DICE IL NOSTRO ALLENATORE”:
Quello che cerchiamo di fare sempre é di valutare la prestazione al di là dei risultati che possono anche essere determinati da singoli accadimenti e da interpretazioni arbitrali e questa volta lo facciamo con grande piacere! Abbiamo messo in campo voglia, determinazione, aggressività, abbiamo fatto vedere un bel rugby alternando aperture al largo e giocate sullo stretto e questo per tutti i 60″ Certo questo non é un punto d’arrivo ma, anzi un punto di partenza per capire come migliorare in ogni situazione di gioco, ma certamente questo é l’atteggiamento che vorremo vedere in ogni occasione!!!
Salutandovi vi aspettiamo ancora più numerosi e più tifosi che mai per il: 29 MARZO – IL TORNEO SERBOLI – che come molti sapranno, è un torneo che vede come protagonisti, ormai da diverse edizioni, numerosi bambini, tra i 5 e i 12 anni , di società registiche di tutta Italia, che si confronteranno sui campi di gioco per il 1°, 2° e 3° posto.
Non perdetevi questa grande giornata di rugby e ancora una volta non mi resta che dire: BUON RUGBY A TUTTI!!!!
Cinzia Palma
Foto: Marinella Cherubini