Il Vasari Rugby si prepara per il girone di ritorno
Domenica 11 Gennaio è stata presentata nella sede del Vasari Rugby Arezzo la seconda parte del campionato Nazionale di Serie B Girone B 2014/15.
La società Aretina ha presentato il nuovo tecnico Giulio Sordini nonchè la nuova maglia che porta come Title sponsor la Società Chimet, main sponsors Banca Etruria, Estra Energie e la Società Giovanni Raspini, a cui vanno i ringraziamenti per il supporto alle attività del Vasari Rugby Arezzo in tutte le sue categorie.
Nell’obiettivo di coinvolgere maggiormente tutta la comunità Aretina, il Vasari darà inizio ad una campagna di comunicazione che riguarderà tutte le attività dell’Associazione e, nello specifico, partirà con una campagna affissioni per gli incontri che la Prima Squadra disputerà in casa.
Il girone di ritorno è una poule retrocessione e per questo la Società nell’intento di mantenere la prima squadra nell’attuale campionato Nazionale di Serie B, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore il Sig. Francesco Sacrestano che ha ricoperto il ruolo nelle ultime tre stagioni. A Sacrestano vanno i ringraziamenti del Vasari Rugby per il lavoro fin qui svolto con il massimo impegno, professionalità, dedizione e competenza e, in modo particolare, per aver guidato la Prima Squadra durante le passate stagioni assicurando la necessaria preparazione sportiva e tecnica.
Giulio Sordini è nato nel 72 a Viterbo, dove inizia la pratica del rugby militando dal 1991 al 1998 nelle Fiamme Oro. Consegue due promozioni dalla serie B alla serie A2 e dalla seria A2 alla serie A1. Dal 1998 gioca per 2 anni nel Bologna Rugby dove ottiene la promozione dalla serie A2 alla serie A1.
Nel 2000 approda al Cus Firenze in Serie A dove rimarrà fino al 2010 come giocatore. Nella sua carriera di giocatore è stato convocato nella Nazionale Italiana Emergenti e nella Nazionale Italiana di Rugby a 7, che dal prossimo anno sarà specialità olimpica.
La sua carriera di tecnico inizia nel 2010 a fianco di Ghelardi (head coach) nel Firenze Rugby 1931 in Serie A1 come tecnico dei trequarti per poi divenire nel 2012 Head Coach Senior della stessa Società.