Impresa sfiorata
Domenica molto impegnativa per la Prima Squadra del Vasari Rugby Arezzo, ospite di quel Reno Bologna che non più tardi di due mesi fa, rifiló il passivo pesantissimo di 50 a 0.
E proprio i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose, sfruttando uno svarione difensivo e mettendo a segno i primi 7 della partita. La reazione dei giallo blu è però pronta e segna subito una meta con Guiducci che però Lavaggi non trasforma,7-5.
Bolognesi decisi a non lasciare niente ai toscani e molto concreti nello sfruttare ogni piccola disattenzione difensiva, segnano due mete in rapida sequenza portandosi in vantaggio per 17 a 5, mancando le due trasformazioni.
Da qui in poi solo Vasari in campo,segnano Gebbia con Lavaggi che trasforma e Grotti che si corre quasi tutto il campo palla in mano andando a segnare alla bandierina. Lavaggi non trasforma, ma converte poco dopo un calcio di punizione che porta i suoi all’intervallo in vantaggio sul 17 a 20.
Nel secondo tempo, coach Sordini, manda in campo Roselli al posto di Alpini e si ricomincia con i padroni di casa sempre all’attacco e gli aretini costretti alla difensiva. L’argine giallo blu si rompe a metà della ripresa, con il Bologna che trova prima la meta e poi un calcio piazzato, portandosi nettamente avanti per 30 a 20.
Gli aretini raccolgono le ultime energie e con l’ingresso di Donnini al posto di Aversa e Donvito al posto di Giabbani, provano a portarsi generosamente in avanti. A pochi minuti dal termine entra anche l’esordiente Cipolleschi al posto di Lavaggi,toccato duro.
A tempo praticamente scaduto, capita una doppia occasione al Vasari, prima fallisce una facile segnatura che poteva valere 2 punti in classifica e poi un facile calcio piazzato che ne sarebbe potuto valere 1. Alla fine i giallo blu escono con un pugno di mosche, nonostante la buona prova espressa.
Formazione:Grotti,Aversa,D’Antonio V.,Brocchi,Gebbia,Lavaggi,Rupi,Guiducci,Casagni,Baraldo, Piccioli, Bruni,Giabbani,Innocenti,Alpini. A disposizione: Roselli,Tarchiani,Cherkaoui,Donvito,Donnini, Cipolleschi,Vespi.