Inizio amaro per il Vasari
La prima squadra del Vasari Rugby Arezzo, esordiva oggi sul difficile campo di Noceto, nel campionato nazionale di serie B.
L’inizio della partita è tutto di stampo parmense che mette subito all’angolo i giallo blu, la prima meta arriva dopo circa 5′ e con la trasformazione, il punteggio è 7 a 0 per i padroni di casa. Il gioco è equilibrato, con il Noceto più forte nelle mischie ordinate e gli aretini più ordinati in touch. Il Vasari riesce ad alzare il ritmo e si affaccia nella metà campo avversaria e mette a segno 6 punti col piede di Grotti, prima con un drop e poco dopo con un calcio di punizione.
I padroni di casa però vogliono fare sua la partita e lo dimostrano segnando 3 mete in poco meno di 20′ che mettono al sicuro il punto di bonus e di fatto la partita. Prima dello scadere del tempo, arriva la meta di D’Antonio Valerio che chiude di fatto la prima frazione di gioco sul 26 a 11.
Sacrestano manda subito in campo Guiducci, Casagni e Alpini, per Innocenti, Donvito e Giabbani, ma l’inerzia della partita non cambia, il Noceto segna ancora 2 mete, di cui una trasformata e un calcio di punizione per il definitivo 41 a 11. Prima dello scadere sono entrati nella partita anche Mema e Aversa per Baraldo e Brocchi.
La prossima settimana esordio casalingo contro la formazione del Romagna, retrocessa dalla serie A.
Formazione : Grotti, D’Antonio V., Brocchi ( Aversa ), Mastrocola, Donnini, De Sousa Carvalho , Rupi, Omizzolo, Baraldo ( Mema ), D,Antonio, Bruni, Donvito cap.( Casagni ), Giabbani ( Alpini ), Innocenti ( Guiducci ), Roselli. A disp. Tirabosco, Governini. All. Sacrestano