La Prima torna da Pesaro con una sconfitta.
Nella decima giornata del campionato di serie B, la Prima squadra del Vasari Rugby Are
zzo, era di scena a Pesaro per una partita delicatissima in chiave salvezza.
Partono bene i padroni di casa che trovano subito la meta e mettono sul tabellone i primi 5 punti. Gli stessi tentano di complicarsi la vita rimanendo in 13, dopo due cartellini gialli commissionati dal giudice di gara Ruta per troppa indisciplina, ma gli aretini non riescono ad approfittarne e rimangono a bocca asciutta.
Ristabilita la parità numerica sono i marchigiani a trovare subito un'altra meta prima dello scadere che fissa il punteggio sul 12 a 0, lo stesso che porterà le due squadre al riposo.
Alla ripresa del gioco, gli aretini sembrano prendere la manovra in mano, ma sono sempre i padroni di casa a capitalizzare, mettendo in mezzo ai pali due calzi punizione.
I giallo blu calano
d'intensità e perdono per infortunio Ulivelli, Roselli e Donvito, di contro i padroni di casa dopo aver segnato la terza meta, spingono a fondo sull'acceleratore in cerca della quarta segnatura che varrebbe loro an
che il punto di bonus.
La partita finisce sul 25 a 0, che riporta il Vasari al penultimo posto in classifica, scavalcati proprio dal Pesaro che alla terza vittoria consecutiva, sembra essersi tirati fuori dalla lotta retrocessione, lotta che invece riguarderà sempre più da vicino i giallo blu.
Il campionato osserverà tre settimana di stop in occasione delle vacanze natalizie, tempo nel quale i ragazzi di Senesi dovranno sicuramente lavorare più nella testa e nelle ricerca di quelle motivazioni che servono per riemergere da una situazione difficile come questa, che nelle gambe.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V. – Centobelli – Grotti – D'Antonio P. – Arapaj – Ulivelli – Rupi – Burroni – Caporali cap. – Cavallaro – Casagni – Donvito – Roselli – Peruzzi – Boninsegni. A dispozione : Benci – Giabbani – Ruzzi – Rosadini – Stolzuoli – Falomi – Bruni. Allenatore : Senesi.
Ultimi uscite del
2011 anche per la U.16 di Zelli, che pur giocando in 14 ha giocato una partita di sacrificio perdendo alla fine di soli 8 punti, altra vittoria invece per la U.20 di Sorrentino che chiude questa prima parte di stagione al secondo posto in classifica.
La U.14 torna dal torneo di Prato con due sconfitte, la prima patita al termine di un confronto testa a testa contro la Lazio per 3 mete a 2, mentre la seconda inflitta dai ragazzi della Capitolina per 5 a 1. Rimane comunque la soddisfazione per quello espresso fino adesso in campionato e la bella esperienza fatta domenica, al cospetto di squadre di ben altro spessore tecnico.