Male la B, vittoria per i Cadetti
Esordio amaro per i ragazzi di Coach Senesi che di fronte la pubblico di casa, intervenuto numeroso al campo di via dell’Acropoli, si aspettava qualcosa di più e invece ha visto una brutta partita, mal interpretata da D’Antonio e i suoi compagni.
Il Vasari Rugby Arezzo, si trovava di fronte al Colorno che si presenta con solo 18 giocatori che fin da subito cercano e riescono ad abbassare il ritmo, fino ad ammazzare qualunque velleità di gioco da parte dei giallo blu. Gli aretini dominano le mischie orinate, ma soffrono in maniera esagerata la maggiore altezza della touch avversaria che toglie palloni da fornire alla linea arretrata.
Partenza lenta con un Vasari che si porta avanti, ma sbaglia tutto lo sbagliabile, sia dal punto di vista tecnico che disciplinare, togliendo dai guai la retroguardia ospite, che risale il campo spostando il baricentro del gioco nell’area dei 22 aretina. Proprio da una touch giocata dentro i 22, si crea un raggruppamento a pochi metri dalla linea di meta che gli emiliani giocano velocemente sul lato chiuso del campo, dove trovano la difesa toscana sguarnita per una facile segnatura alla quale segue la trasformazione. 0 a 7 a metà del primo tempo.
Alla ripresa del gioco le cose non cambiano, il Vasari è poco incisivo e continua a mal interpretare la partita, rimanendo a guardare ed aspettare che succeda qualcosa. Nel frattempo il Colorno all unga ulteriormente con il proprio estremo che converte
un calcio di punizione per lo 0 a 10. Allo scadere del tempo gli aretini mettono a segno i primi 3 punti della partita dal piede di Ulivelli, che risulterà l’autore dei tutti i punti del Vasari.
Nell’intervallo Senesi cerca di dare la sveglia, che però non arriva. Entrano Gabbani per Tarchiani, Castagni per Ruzzi e Benci per un esausto Cavallaro. Nel frattempo l’estremo ospite centra altre 2 volte i pali, a cui fa eco un piazzato dell’Arezzo per il parziale di 6 a 16. A questo punto il Vasari sembra capire che può fare la partita e cerca di aumentare d’intensità, aumenta anche il nervosismo e il direttore di gare sanziona un giallo a D’Antonio prima e poco dopo fa la stessa cosa con un giocatore ospite.
All’ennesimo forcing sotto i pali avversari il Vasari, segna la meta con Ulivelli che però sbaglia la seguente trasformazione, chiudendo di fatto la partita. Rimangono da giocare poco meno di 5’, nei quali gli emiliani si limitano ad arginare l’ultimo attacco confusionario dei padroni di casa.
Partita brutta che comunque muove la classifica portando 1 punto al Vasari, rammarico perché la vittoria era a portata di mano e non è stata colta. Coach Senesi dovrà lavorare soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale in vista della trasferta di domenica prossima a Pesaro.
Vasari Rugby Arezzo: Busatti – D’Antonio V. – Ulivelli – Guiducci – Centobelli – Stolzuoli – Falomi – Caporali – Raspanti – Cavallaro ( Benci ) – Ruzzi ( Casagni ) – Donvito – Roselli – D’Antonio P. cap. – Tarchiani ( Gabbani ) . A disp. : Bruni – Villoresi – Genua – Rupi. All. Senesi
Inizia nel migliore dei modi invece il cammino dei ragazzi di Coach Sacrestano, nel campionato regionale di serie C, che espugna il difficile campo di Mulazzo con un secco 5 a 29. Vasari padrone del campo in ogni fase che segna 3 mete nel primo tempo con Rossi che coglie di sorpresa la difesa avversaria ripartendo velocemente vicino ad un raggruppamento. Villanacci segna dopo una azione al largo della linea arretrata e Cioncolini schiaccia l’ovale a terra dopo l’avanzamento del pack che imposta una maul da touch.
Nel secondo tempo scende il ritmo ma sono comunque da registrare le mete di Rosadini e di nuovo Sacrestano, mentre dalla piazzola da registrare due conversioni di Polvani . Domenica prossima impegno casalingo contro la rivelazione Bellaria Cappuccini.
Vasari Rugby Arezzo Cadetti : Caneschi cap. – Pillitteri – Alpini – Avesra – Villanacci – Polvani – Sacrestano – Rosadini – Cioncolini – Bulletti – Bonomo – Bennatti – Rossi – Innocenti – Monteleone – Dragoni – Gelli – Caporali – Cavallaro – Randellini – Governini. All. Sacrestano.