Mercoledì 3 luglio ore 17.00 Castrogiovanni ad Arezzo: la soddisfazione del Vasari Rugby Arezzo

Italy Team Photo, Captain's Run & Press ConferenceMercoledì 3 luglio ore 17.00 Castrogiovanni ad Arezzo: la soddisfazione del Vasari Rugby Arezzo

“La presenza ad Arezzo di Martin Leandro Castrogiovanni pilone della nazionale azzurra di rugby è un evento molto importante per il rugby aretino ma rappresenta anche il riconoscimento del peso che ha assunto questa disciplina nella realtà sportiva del territorio”. Il Vasari Rugby Arezzo esprime la sua soddisfazione per il ricevimento del pilone azzurro in palazzo Comunale da parte del sindaco e delle autorità mercoledì 3 luglio alle ore 17.00 “Ringraziamo quindi l’organizzazione di Fair Play per aver scelto Castrogiovanni tra gli atleti da premiare sul palco di Castiglion Fiorentino e il Comune di Arezzo per aver deciso di riceverlo in palazzo comunale mercoledì pomeriggio”.

Castrogiovanni è nato in Argentina nel 1981 da famiglia italiana. Ha iniziato la sua carriera sportiva nel Club Atlético Estudiantes di Paraná per poi approdare, a 20 anni, in Italia. Ha giocato per cinque stagioni nel club lombardo del Calvisano, Quindi il trasferimento oltre Manica  nelle file del Leicester Tigers, squadra con la quale si è laureato campione d’Inghilterra nel 2009 e nel 2010. Ha esordito nella nazionale italiana nel 2002 dove ad oggi vanta 93 presenze.

“Castrogiovanni rappresenta un simbolo del rugby italiano e mondiale. Sarà un onore, per noi e per tutti gli appassionati di rugby, incontrarlo in palazzo comunale”.